Jonio

Francavilla. L’uscente Pulizzi si ricandida: “Pronti a completare un progetto ambizioso”

FRANCAVILLA DI SICILIA – “Con questa squadra e con questo gruppo abbiamo affrontato tutte le difficoltà che la realtà ci ha posto davanti. Oggi siamo pronti a completare il progetto ambizioso che i tanti problemi degli ultimi anni hanno spesso messo dura prova, ma siamo qui, pronti per la nostra comunità”. Così il sindaco di Francavilla di Sicilia, Vincenzo Pulizzi, ha annunciato la sua ricandidatura alle prossime elezioni amministrative, in programma molto probabilmente nel prossimo mese di maggio.

Pulizzi, 49 anni, sindacalista della Cisl, nell’ultima tornata elettorale aveva sconfitto il sindaco uscente Lino Monea. Adesso è pronto ad una nuova sfida. Al suo fianco ci sarà la squadra che l’ha supportato in questi cinque anni, con qualche nuovo innesto “Con grande senso di responsabilità e passione – spiega Pulizzi – abbiamo portato avanti e realizzato il programma che i nostri cittadini hanno premiato cinque anni fa. Le difficoltà che la dura realtà ci ha posto davanti, la Pandemia, i contagi, gli amici e le amiche che non ce l’hanno fatta, i riflessi sul tessuto economico e sociale della nostra comunità, la guerra in Ucraina che oggi continua a mietere vittime innocenti e le ripercussioni sugli equilibri politici, economici e sociali nel mondo intero, sicuramente non ci hanno aiutato”. 

Il bilancio di cinque anni di amministrazione

“Avremmo potuto fare di più e meglio – continua il sindaco uscente – ma abbiamo agito sempre con tanta umiltà e determinazione nell’interesse della nostra comunità, cercando di limitare al massimo i disagi, valorizzando e promuovendo l’attività amministrativa utile che consentisse una crescita ed uno sviluppo sostenibile in tutti i settori della nostra società. Oggi siamo pronti a completare il progetto ambizioso che i tanti problemi degli ultimi anni hanno spesso messo a dura prova, sempre pronti per la nostra comunità a mettere al servizio il nostro impegno e la nostra grande passione. Il coraggio di averci provato cinque anni fa, alimenta in noi e fortifica – conclude Vincenzo Pulizzi – la forza di continuare a crederci ad operare con tutte le amiche e gli amici che nelle prossime settimane si uniranno al gruppo per continuare questo primo periodo di semina, in attesa dei frutti che riusciremo, tutto assieme a raccogliere nei prossimi mesi”.