Gaetano Scarcella nuovo segretario del Pd di Nizza, eletto il coordinamento

Gaetano Scarcella nuovo segretario del Pd di Nizza, eletto il coordinamento

Gianluca Santisi

Gaetano Scarcella nuovo segretario del Pd di Nizza, eletto il coordinamento

Tag:

lunedì 22 Giugno 2020 - 07:15

Nella biblioteca comunale si è svolto il congresso del circolo dei democratici

NIZZA – L’architetto Gaetano Scarcella è il nuovo coordinatore del circolo Pd di Nizza. Il congresso per il rinnovo del coordinamento si è tenuto ieri mattina nei locali della biblioteca comunale “Corrado Cagli”. Hanno partecipato, oltre a numerosi tesserati, anche del sindaco di Nizza, Piero Briguglio, che nel suo ruolo di amministratore gode del supporto del Pd, e del segretario provinciale dei democratici, Nino Bartolotta.

L’assemblea degli iscritti ha eletto un coordinamento costituito da 14 componenti – per metà donne – di cui fanno parte militanti di lungo corso e iscritti alla loro prima esperienza. Ne fanno parte anche i cosiddetti “componenti per funzione”, ovvero gli eletti nelle istituzioni ad ogni livello e i componenti delle assemblee provinciale e regionale. Alla fine dei lavori, che si sono svolti alla presenza del commissario Giuseppe Trimarchi, è stato eletto nuovo coordinatore, all’unanimità per acclamazione, l’architetto Gaetano Scarcella che ha presentato un’articolata proposta politica incentrata sulla relazione tra lavoro e valorizzazione delle risorse territoriali.

Questi i componenti del coordinamento: Maria Giovanna Barbera, Giuseppe Basile, Maria Elena Carbone, Giacomo D’Arrigo, Tindara Cannetti, Carmelo Gregorio, Laura Rosa Fleres, Francesco Miceli, Carmela Puglisi, Vincenzo Miceli, Concetto Parisi, Maria Concetta Coledi, Francesco Briguglio e Maurizio Barbera. Componenti per funzione: Natale Briguglio, Alessia Coledi, Carmelo Miceli, Francesco D’Amico e Gianfranco Micalizzi.

Dal comprensorio Jonio Alcantara un messaggio positivo nel percorso di riorganizzazione del Partito Democratico avviato con l’investitura unitaria del candidato segretario provinciale Nino Bartolotta. Sette congressi su sette, hanno rinnovato unitariamente i propri organismi. Ieri a Nizza di Sicilia, l’ultimo congresso che ha eletto per acclamazione, l’architetto Gaetano Scarcella, nuovo coordinatore Pd.

Si consolida dunque il sostegno del Pd alla locale amministrazione, con la presenza del vice sindaco, Natale Briguglio, del presidente del Consiglio, Carmelo Miceli, della consigliera Alessia Coledi. Il candidato alla segreteria provinciale del Pd, Nino Bartolotta, presente al congresso, ha rivolto parole di apprezzamento ai segretari di circolo che si sono nel tempo avvicendati e in ultimo, all’uscente Tindara Cannetti, alla quale “va riconosciuta la maturità e l’umiltà  indispensabile per aggregare forze nuove in un progetto condiviso”.

Bartolotta ha più volte ribadito che “la nuova fase di riorganizzazione del Pd  non può prescindere dalla rinnovata coesione  interna. Da Nizza di Sicilia e dal comprensorio Jonico, l’invito e l’auspicio che anche nei congressi della città di Messina (convocati in settimana) si raggiunga l’unitarietà necessaria per il nuovo progetto di rilancio del Pd nel territorio”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007