Galluzzo (FdI): "Riconversione degli ospedali siciliani è priorità assoluta"

Galluzzo (FdI): “Riconversione degli ospedali siciliani è priorità assoluta”

Redazione

Galluzzo (FdI): “Riconversione degli ospedali siciliani è priorità assoluta”

Tag:

mercoledì 30 Novembre 2022 - 20:54

Il deputato regionale venerdì sarà alla manifestazione in difesa dell'ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto

“L’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto è una priorità. Quale componente della VI Commissione Salute ho ricevuto massima condivisione per l’inserimento all’ordine del giorno del problema delle strutture ospedaliere siciliane, asservite in questi anni all’emergenza Covid-19. Strutture che oggi si trovano in crisi ad affrontare non poche difficoltà'”. A dichiararlo è il parlamentare regionale di Fratelli d’Italia, Pino Galluzzo, il quale ha voluto ringraziare “tutti i colleghi componenti della Commissione che hanno condiviso e affrontato la proposta come argomento prioritario per la sanità pubblica siciliana”.

Galluzzo nei giorni scorsi ha avviato delle interlocuzioni con l’assessore regionale alla Sanità, Giovanna Volo, per invitarla a un sopralluogo nel nosocomio della città del Longano. “Venerdì mattina – ha concluso il deputato regionale – prenderò parte alla manifestazione organizzata dal Comitato civico a tutela del Cutroni Zodda: Difendiamo il nostro Ospedale. In quella occasione avrò modo di confrontarmi con i cittadini”.

Il sindaco invita alla manifestazione del 2 dicembre

Sottolinea a sua volta il sindaco Giuseppe Calabrò: “I cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto e del comprensorio pretendono che il “Cutroni Zodda” riacquisti la sua dignità di ospedale, almeno di ospedale di base come è scritto a chiare lettere nella programmazione regionale. Per questa ragione il Comitato cittadino in difesa dell’ospedale ha promosso per il prossimo 2 dicembre una manifestazione pubblica, con un corteo che a partire dalle 9,30 si muoverà da Piazza Duomo lungo le principali vie cittadine. Alla manifestazione parteciperanno tutte le forze sociali e sindacali, il mondo dell’associazionismo ed i ragazzi delle scuole cittadine, i nostri figli. Ci sarò anch’io e saranno in prima linea tutti i sindaci del Distretto socio sanitario 28 in rappresentanza delle comunità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007