Galluzzo: "Ponte opera strategica, Draghi accolga appello di Musumeci"

Galluzzo: “Ponte opera strategica, Draghi accolga appello di Musumeci”

Redazione

Galluzzo: “Ponte opera strategica, Draghi accolga appello di Musumeci”

Tag:

mercoledì 10 Febbraio 2021 - 20:13

Il presidente della Regione Siciliana e il governatore della Calabria chiederanno a Draghi d'inserire l'opera nel Recovery Fund

Il cambio di governo e le dichiarazioni di Ettore Incalza in Commissione alla Camera sul Ponte stanno portando nuove prospettive per l’inserimento dell’opera nel Recovery Fund. E’ quanto emerso da un vertice tra i presidenti delle Regioni Siciliana e Calabria che presenteranno un documento in tal senso.

Per il Ponte sullo Stretto basta solo la volontà politica, già è tutto pronto da anni. Il nascente governo Draghi può superare le barriere ideologiche accogliendo la proposta congiunta del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e del suo omologo calabrese Nino Spirlì. Bene hanno fatto Musumeci e Spirlì a ricordare che il Ponte sullo Stretto di Messina è l’unica opera in grado di rilanciare il Sud in chiave europea“. A dichiararlo è Pino Galluzzo, deputato regionale di Diventerà Bellissima e Presidente dell’intergruppo all’Ars Continuità territoriale, Ponte e infrastrutture.

Articoli correlati

Un commento

  1. Prima del “PONTE” serve il raddoppio della Messina Palermo, una nuova linea Palermo Trapani, e il raddoppio della Messina Catania Siracusa e Ragusa. Altrimenti si favorirà un maggiore trasporto sul gommato pesante con inquinamento e maggiori costi a scapito dei collegamenti ro-ro navali che adesso stanno decollando dalla Sicilia verso i porti di Salerno, Napoli, Livorno, Spezia, Genova, Ravenna.
    Oltre alla devastazione del territorio dello Stretto.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007