Il Liceo Seguenza parla spagnolo

Il Liceo Seguenza parla spagnolo

Il Liceo Seguenza parla spagnolo

Tag:

lunedì 16 Febbraio 2015 - 13:02

19 alunni dell’Istituto Scolastico spagnolo “Condesa Eylo Alfonso" di Valladolid, sono in visita in questi giorni a Messina nell’ambito di un Gemellaggio con il Liceo Scientifico “G. Seguenza”. I ragazzi del Seguenza ricambieranno la visita in Spagna dal 15 al 22 aprile.

19 alunni dell’Istituto Scolastico spagnolo “Condesa Eylo Alfonso" di Valladolid, sono in visita in questi giorni a Messina nell’ambito di un Gemellaggio con il Liceo Scientifico “G. Seguenza”.

Con l’obiettivo di riscoprire il periodo spagnolo in Sicilia, la storia e l’architettura ad esso legata, gli ospiti insieme a 39 alunni del Seguenza, accompagnati rispettivamente dalle professoresse Rocío Abad Ibáñez e María José Prieto Sánchez, Angelina Altadonna e Sonia Pizzi, si sono recati in visita ai luoghi più significativi di cui Messina conserva la memoria.

Prima tappa del percorso è stata la visita al Monumento a Don Juan de Austria, di cui l’arch. Nino Principato ne ha illustrato i particolari e l’importanza dell’opera realizzata dal Calamec su commissione del Senato Messinese come tributo al figlio di Carlo V per la vittoria conseguita a Lepanto nel 1571; a seguire la visita al “Castillo de San Salvador” dove sono stati accolti dal Comandante della Base della Marina Militare, Capitano di Vascello Giacomo Legrottaglie e dal Maresciallo Giovanni Bonfiglio.

I ragazzi del Seguenza ricambieranno la visita in Spagna dal 15 al 22 aprile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007