Germanà: “Autostrade fatiscenti e non sicure. Governo lascia siciliani a piedi” - Tempostretto

Germanà: “Autostrade fatiscenti e non sicure. Governo lascia siciliani a piedi”

Redazione

Germanà: “Autostrade fatiscenti e non sicure. Governo lascia siciliani a piedi”

venerdì 15 Febbraio 2019 - 16:53
Germanà: “Autostrade fatiscenti e non sicure. Governo lascia siciliani a piedi”

“Non posso dichiararmi soddisfatto della risposta del ministro Toninelli, per il tramite del Sottosegretario per il lavoro e le politiche sociali Claudio Durigon, sulla situazione in cui versa il sistema viario siciliano, già da tempo critica e che va aggravandosi sempre di più”. Lo ha dichiarato il deputato di Forza Italia Nino Germana’ rivolgendo in Aula un’interpellanza urgente su quali iniziative il Governo intenda assumere in merito alle condizioni delle autostrade in Sicilia.

“E’ evidente che il governo non abbia ancora scelto le priorità di intervento e sia indeciso su quale sia la strada da percorrere a proposito della nostra viabilità. Le tratte autostradali, come la Messina- Catania, la Messina- Palermo o la Siracusa- Gela, non sono percorribili in sicurezza. Questa è la realtà. Sono sorti dei comitati cittadini che si stanno battendo per la sistemazione dell’autostrada A18. Addirittura, è nato un gruppo social dal nome emblematico. “l’Autostrada della Vergogna”, che vanta quasi 12.000 iscritti e che, dialogando con le istituzioni regionali, porta avanti una battaglia di civiltà” ha continuato Germanà.

“E’ di ieri la pubblicazione di un bando dell’Anas del valore di 660 milioni per il risanamento di ponti, strade e gallerie in tutta Italia, però per la Sicilia sono stati stanziati soltanto 40 milioni. Cosa ci potevamo aspettare da un governo a trazione nordista, se non qualche mancetta elettorale come quella del reddito cittadinanza, che non risolverà nulla? Il governo ha fatto promesse pubbliche, ma alle parole non sono seguiti i fatti. Non abbiamo visto né il commissario straordinario né lo stanziamento dei fondi. Questo governo ancora una volta ha lasciato i siciliani a piedi” ha concluso”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007