Operazione dvd, 4 provvedimenti cautelari per spaccio di droga

Operazione dvd, 4 provvedimenti cautelari per spaccio di droga

Operazione dvd, 4 provvedimenti cautelari per spaccio di droga

Tag:

mercoledì 26 Giugno 2013 - 11:43

Hashish e marijuana venivano spacciate a Gioiosa marea da un gruppo di 4 persone destinatarie oggi di provvedimenti cautelari di obbligo di dimora e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

“Portami 100 dvd”. Ma non si trattava di supporti musicali, bensì di hashish o marijuana. Avevano escogitato questo sistema i quattro destinatari dei provvedimenti eseguiti all’alba di oggi a Gioiosa marea dai carabinieri di Patti. Un escamotage che non ha sortito l’effetto sperato. Oggi i carabinieri di Patti, con l’ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi li hanno notificato il provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Patti, Onofrio Laudadio, su richiesta dei sostituti procuratori, Alessandro Lia e Francesca Bonanzinga, a 4 persone, indagate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo circa un anno di indagini, i carabinieri hanno individuato i soggetti che spacciavano marijuana e hashish a Gioiosa Marea. I destinatari della misura cautelare dell’obbligo di dimora sono un 22enne originario di Messina residente a Gioiosa Marea e un 19enne originario di Barcellona, ma residente a Piraino. Mentre sono stati sottoposti a obbligo di presentazione alla P.G. un 29enne originario di Patti, ma residente a Gioiosa Marea e Antonio Cipriano. Per quest’ultimo è scattato l’arresto in flagranza per detenzione di droga, perché stamattina quando i militari sono andati a notificargli il provvedimento cautelare gli hanno trovato 25 grammi di “marijuana”, che ha provato a lanciare dal balcone per disfarsene.

Trovati nella sua abitazione anche un bilancino di precisione e un congegno tritaerba. A Cipriano sono stati concessi i domiciliari. Altre 8 sono le persone indagate che in misura minore contribuivano alla distribuzione e cessione dello stupefacente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007