Milazzo. L’Info Day al Liceo Impallomeni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo. L’Info Day al Liceo Impallomeni

Serena Sframeli

Milazzo. L’Info Day al Liceo Impallomeni

mercoledì 28 Maggio 2014 - 12:09
Milazzo. L’Info Day al Liceo Impallomeni

La manifestazione tratterà l’educazione dei giovani e la mobilità internazionale di gruppo

Si terrà venerdì 30 Maggio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso l’Aula Magna del Liceo “G.B. Impallomeni” di Milazzo “l’Info Day”, il seminario di formazione organizzato dall’associazione culturale Sicilia Fantastica per presentare le opportunità offerte dal nuovo programma Erasmus Plus.
A partire dal 1° gennaio 2014 e fino al 2020 l’Agenzia Nazionale per i Giovani è l’ente attuatore in Italia del nuovo Programma della Commissione Europea Erasmus Plus esclusivamente in merito al settore Gioventù (Youth): rivolto al target 13-30, il capitolo riguarda l’educazione non formale ed informale dei giovani, la mobilità giovanile internazionale di gruppo e individuale attraverso gli scambi e le attività di volontariato all’estero, l’apprendimento interculturale e le iniziative giovanili.
Dopo i saluti del dirigente scolastico dell’istituto “G.B. Impallomeni”, prof.ssa Caterina Nicosia, e del presidente dell’associazione mamertina “Sicilia Fantastica”, Salvatore Presti, seguirà l’intervento di Sara Pietrangeli, dell’Ufficio comunicazione dell’Agenzia Nazionale Giovani e del direttore generale dell’Agenzia Nazionale Giovani, Giacomo D’Arrigo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x