Milazzo, il 18 e 19 maggio al Parco Corolla la fiera locale dei laboratori Students Lab

Milazzo, il 18 e 19 maggio al Parco Corolla la fiera locale dei laboratori Students Lab

Milazzo, il 18 e 19 maggio al Parco Corolla la fiera locale dei laboratori Students Lab

Tag:

giovedì 14 Maggio 2015 - 15:36

Laboratori d'impresa, comunicazione e innovazione tecnologica si sfideranno per accedere alla fase regionale della competizione

Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali per studenti, che mediante metodologie didattiche attive, si declina in 3 programmi formativi: .biz, laboratorio d'impresa con business idea; .com, laboratorio di comunicazione e marketing; .tech, laboratorio di innovazione tecnologica improntati al risparmio energetico.

Il progetto Students lab è promosso in accordo con Enterprise Education Trust che dal 1977 si occupa di promozione della cultura di impresa nel Regno Unito e che, tra l'altro, promuove un progetto internazionale denominato Achievers International che coinvolge più di 30 mila studenti sparsi nei 5 continenti.

Il 18 e 19 maggio, dalle 10 alle 18, al Parco Corolla di Milazzo, avrà luogo la Fiera locale Students Lab, durante la quale i laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica del territorio si sfideranno per guada-gnare l’accesso alla fase regionale della competizione.

Le tre tipologie di laboratorio in gara rientrano nella categoria "Teens" che comprende gli studenti di istituti superiori, i quali presenteranno le idee imprenditoriali che hanno sviluppato nel corso del loro cammino curriculare, supportati dai tutor Students Lab e dai propri docenti. Gli elaborati saranno valutati da esponenti delle istituzioni e manager di aziende del territorio che decreteranno i vincitori, i quali accederanno poi alla competizione regionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007