A Milazzo e Barcellona si costituiscono i circoli dei “Giovani Democratici”

A Milazzo e Barcellona si costituiscono i circoli dei “Giovani Democratici”

Salvatore Di Trapani

A Milazzo e Barcellona si costituiscono i circoli dei “Giovani Democratici”

Tag:

mercoledì 10 Febbraio 2016 - 15:08

Avviato l’iter per la costituzione dei circoli territoriali di “Giovani Democratici”. Si è svolta lo scorso 8 Febbraio la costituzione del circolo territoriale di Barcellona Pozzo Di Gotto, che ha visto l’elezione di Vittorio Mancini nella carica di segretario. Questa sera, invece, si andrà a riunire il congresso cittadino di Milazzo per l’elezione del segretario e del presidente del circolo locale.

I giovani verso la politica. I “Giovani Democratici” della provincia di Messina avviano ufficialmente l'iter per la costituzione dei circoli territoriali. Lo scorso 8 Febbraio il primo degli incontri della zona che ha visto riunirsi, nei locali di Via Verdi, i giovani Barcellonesi che, dopo un acceso dibattito, hanno provveduto ad eleggere Vittorio Mancini per la carica di segretario ed Emanuele Ingiustria per la carica di vice segretario. Eletto, nel corso dell’incontro, anche Giuseppe Genovese nel ruolo di delegato provinciale. Si andrà ora ad affiancare ai delegati Vittorio Marcini e Gabriele Panarello.

Lavori ancora in corso d’opera, invece, per i “Giovani Democratici” di Milazzo. Questa sera l’incontro, indetto dal gruppo di coordinamento locale, nel corso del quale gli iscritti avranno modo di accreditarsi come delegati ed eleggere il segretario e il presidente del circolo locale.

Ad essere invitati all’incontro, che si svolgerà alle 19.00 presso la sede di Via Madonna del Lume, oltre ai delegati e agli aventi diritto, anche i rappresentanti dei circoli della provincia di Messina. Nel corso del congresso cittadino, infatti, si coglierà l’occasione per affrontare l’importante tema dei giovani nella politica e dell’apporto dato da quest’ultimi nella crescita politica del territorio.

“Riteniamo –dichiara la coordinatrice dei Giovani Democratici di Milazzo Assunta Sciacca- che un'organizzazione politica giovanile sia lo strumento più efficace per poter far avvicinare le nuove generazioni, coinvolgendole attivamente in un dibattito costruttivo, pieno di contenuti e frutto di un sano confronto, dal quale possano venir fuori idee e proposte concrete per il futuro del nostro territorio”.

Un primo passo per il rinnovamento della scena politica locale, dunque, che metterà i giovani al primo posto.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007