Venetico, al via i corsi di formazione per operatori del turismo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Venetico, al via i corsi di formazione per operatori del turismo

Antonella Trifiro

Venetico, al via i corsi di formazione per operatori del turismo

venerdì 05 Febbraio 2016 - 14:27
Venetico, al via i corsi di formazione per operatori del turismo

Grazie all’impegno della Pro Loco di Venetico, dodici ragazzi verranno preparati su temi come la promozione del territorio, la comunicazione, il marketing, la sicurezza sul lavoro, l’organizzazione e l’economia aziendale e la normativa sulla privacy

Avviati i corsi di formazione per operatori del turismo, grazie all’impegno della Pro Loco di Venetico. Sotto la guida del presidente, Carmelo Franco Anastasi, e su delega dell’associazione “Panormus”, 12 ragazzi di età compresa tra i 20 e i 28 anni, provenienti tutti dai centri del comprensorio tirrenico messinese tra Villafranca e Torregrotta, stanno frequentando il corso denominato "Operatore della promozione ed accoglienza turistica".

Un’occasione per fornire loro una prima formazione sul settore, con l’auspicio di creare nuove opportunità di lavoro. Maurizio Amalfi, Marco Bottaro, Antonio Cannone, Rosario Cannuni, Christopher Currò, Elisa De Luca, Christian Giunta, Antonino Lombardo, Piera Maimone, Antonio Mondo, Martina Previti, Giuseppe Laquidara, sono i protagonisti di questa avventura, sostenuti da docenti esperti.

Questi ragazzi verranno preparati su argomenti quali la promozione del territorio, la comunicazione, il marketing, la sicurezza sul lavoro, l’organizzazione e l’economia aziendale e la normativa sulla privacy. Al termine del corso ciascuno di loro riceverà un attestato di partecipazione che possa facilitare il loro accesso nel settore turistico.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007