Giovanni Panebianco nuovo responsabile per Messina del movimento "Partiamo da Qui"

Giovanni Panebianco nuovo responsabile per Messina del movimento “Partiamo da Qui”

Redazione

Giovanni Panebianco nuovo responsabile per Messina del movimento “Partiamo da Qui”

sabato 18 Novembre 2023 - 16:00

Il presidente Ninni Petrella: "Orgoglioso per il suo ingresso". Panebianco: "Progetto politico di grande valore sociale"

MESSINA – Giovanni Panebianco è il nuovo responsabile del circolo di Messina del movimento politico “Partiamo da Qui”, presieduto da Ninni Petrella. La figura di Panebianco, ispettore del lavoro e segretario provinciale Ugl, è stata scelta durante l’incontro alla parrocchia San Camillo, svoltosi venerdì 17 novembre, alla presenza di cittadini e nuovi iscritti.

Panebianco, commentando la nomina, ha dichiarato: “Ho sempre fatto sindacato e ho conosciuto Ninni Petrella proprio grazie al sindacato e lì ci siamo ritrovati su valori precisi, in questo modo è nato un rapporto di stima e collaborazione. Dico sempre che bisogna guardare i particolari di una persona, prima di valutarla. Se sono qui e credo nel valore sociale di questo progetto politico è perché oggi, per me, Ninni è una garanzia. Quindi ringrazio il presidente per la fiducia”.

Ninni Petrella, invece, ha ribadito il proprio orgoglio per “l’ingresso di Giovanni Panebianco nel Movimento politico Partiamo da qui e lo ringrazio di aver accettato l’incarico. Si tratta di una carica importante, che richiede tempo, impegno e costanza. Giovanni Panebianco è un professionista che stimo molto, ha dato un sostegno importante e un contributo sindacale in tutta la provincia di Messina. Soprattutto si tratta di una persona onesta”. E ha proseguito spiegando che “stiamo lavorando a un’attività fondamentale, il progetto della Scuola di Formazione Politica. Lasceremo crediti formativi e certificati spendibili. Bisogna specificare che attualmente siamo in una fase iniziale e Messina è una città importante e piena di risorse, infatti in seguito, per offrire un sostegno maggiore, verranno strutturati altri due Circoli sempre all’interno della città. I Circoli sono indipendenti e autonomi, pur dialogando tra loro e seguendo le linee guida dello statuto, questo perché i nostri principi riguardano la fiducia, la collaborazione e la forza delle idee”.

Presente anche il segretario del movimento, Pippo Smedile: “Ho lavorato in politica per oltre quarant’anni. Non possiamo promettere di poter cambiare radicalmente il sistema eliminando brutture e corruzioni. A noi il sistema non interessa. Il sistema lo fanno gli elettori. Il nostro obiettivo è lavorare sull’onestà, l’equità, la giustizia e la meritocrazia per impattare sulla mentalità. Basta più favoritismi o scorciatoie. Facendo piccoli passi, lavorando come squadra, possiamo farcela”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED