Giro d'Italia. Bis di Ulissi, Nibali a ruota di Almeida - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giro d’Italia. Bis di Ulissi, Nibali a ruota di Almeida

Piero Genovese

Giro d’Italia. Bis di Ulissi, Nibali a ruota di Almeida

venerdì 16 Ottobre 2020 - 16:37
Giro d’Italia. Bis di Ulissi, Nibali a  ruota di Almeida

Si tratta della seconda vittoria in questo Giro d’Italia per Diego Ulissi dopo quella di Agrigento

Diego Ulissi centra il bis in questa edizione del Giro d’Italia. Dopo la vittoria ad Agrigento arriva anche la vittoria sulle strade di Monselice.

Il toscano della UAE Team Emirates, all’ottavo successo in carriera sulle strade del Giro, ha regolato la maglia rosa Joao Almeida (che conquista altri secondi di abbuono rispetto agli avversari per la vittoria finale) e Patrick Konrad della Bora- Hansgrohe.

Ulissi era il più veloce nel gruppetto di testa e non ha tradito le attese, anche se ha fatto più fatica del previsto. Almeida guadagna sei secondi di abbuono sui rivali in vista dell’impegnativa cronometro di domani e Nibali ancora una volta è apparso convincente, non lasciando neanche per un momento la ruota della maglia rosa nei momenti caldi della corsa.

Domani in programma vi è una cronometro molto impegnativa. La tappa è lunga 34,1 km, con un GPM di quarta categoria dopo soli 7 km circa, 1,1 km al 12,3% con punte del 19% (Muro di Ca’ del Poggio). La parte successiva è un continuo di saliscendi e curve tra le colline. Gli ultimi 3 km sono in discesa fino ai 400 m dall’arrivo, rettilineo finale di 300 m al 5,5%.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007