Appalto Siracusa Gela, il Cas e la Pachira:assolto super consulente Polizzotto

Appalto Siracusa Gela, il Cas e la Pachira:assolto super consulente Polizzotto

Alessandra Serio

Appalto Siracusa Gela, il Cas e la Pachira:assolto super consulente Polizzotto

Tag:

martedì 11 Settembre 2018 - 17:37

Stefano Polizzotto, noto perché a lungo super consulente di Crocetta, è stato scagionato dall'accusa di corruzione nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti pilotati al Consorzio Autostrade e in particolare per i lotti della Siracusa-Gela.

Non regge l'accusa di corruzione contestata dalla Procura di Messina Stefano Polizzotto, l'avvocato palermitano e consulente di enti locali e privati coinvolto nell'inchiesta sull'appalto del CAS per i lavori della Siracusa-Gela.

Il Gup Eugenio Fiorentino oggi lo ha assolto per non aver commesso il fatto. Polizzotto non c'entrerebbe, quindi, con i reati commessi all'ombra dell'appalto, che adesso è al vaglio del Tribunale, perché tutti gli altri imputati hanno scelto il rito ordinario, sono stati già stati rinviati a giudizio e ora andranno al vaglio dibattimentale.

Il professionista palermitano, invece, ha scelto il rito abbreviato e per lui la decisione di primo grado, che lo scagiona, è arrivata già in questa fase. Polizzotto era andato ai domiciliari lo scorso marzo, quando erano scattati anche gli arresti per l'imprenditore Duccio Astaldi di Condotte Spa, il vice presidente del CAS Antonio Gazzara e altri tre tra vertici del Consorzio e imprenditori. A maggio il provvedimento era stato revocato e Polizzotto era tornato in libertà.

Oggi per lui l'Accusa, rappresentata dal PM Alessia Giorgianni, aveva chiesto la condanna a 3 anni e 9 mesi. Ma il giudice sembra aver accolto le ragioni dei difensori, gli avvocati Vincenzo Lo Re e Rosa Garofalo, scagionandolo.

Per gli altri 9 indagati, invece, il processo comincerà il prossimo 15 novembre.

Al link qui tutti gli approfondimenti sull'inchiesta

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007