Appalto Siracusa Gela, il Cas e la Pachira:assolto super consulente Polizzotto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Appalto Siracusa Gela, il Cas e la Pachira:assolto super consulente Polizzotto

Alessandra Serio

Appalto Siracusa Gela, il Cas e la Pachira:assolto super consulente Polizzotto

martedì 11 Settembre 2018 - 17:37
Appalto Siracusa Gela, il Cas e la Pachira:assolto super consulente Polizzotto

Stefano Polizzotto, noto perché a lungo super consulente di Crocetta, è stato scagionato dall'accusa di corruzione nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti pilotati al Consorzio Autostrade e in particolare per i lotti della Siracusa-Gela.

Non regge l'accusa di corruzione contestata dalla Procura di Messina Stefano Polizzotto, l'avvocato palermitano e consulente di enti locali e privati coinvolto nell'inchiesta sull'appalto del CAS per i lavori della Siracusa-Gela.

Il Gup Eugenio Fiorentino oggi lo ha assolto per non aver commesso il fatto. Polizzotto non c'entrerebbe, quindi, con i reati commessi all'ombra dell'appalto, che adesso è al vaglio del Tribunale, perché tutti gli altri imputati hanno scelto il rito ordinario, sono stati già stati rinviati a giudizio e ora andranno al vaglio dibattimentale.

Il professionista palermitano, invece, ha scelto il rito abbreviato e per lui la decisione di primo grado, che lo scagiona, è arrivata già in questa fase. Polizzotto era andato ai domiciliari lo scorso marzo, quando erano scattati anche gli arresti per l'imprenditore Duccio Astaldi di Condotte Spa, il vice presidente del CAS Antonio Gazzara e altri tre tra vertici del Consorzio e imprenditori. A maggio il provvedimento era stato revocato e Polizzotto era tornato in libertà.

Oggi per lui l'Accusa, rappresentata dal PM Alessia Giorgianni, aveva chiesto la condanna a 3 anni e 9 mesi. Ma il giudice sembra aver accolto le ragioni dei difensori, gli avvocati Vincenzo Lo Re e Rosa Garofalo, scagionandolo.

Per gli altri 9 indagati, invece, il processo comincerà il prossimo 15 novembre.

Al link qui tutti gli approfondimenti sull'inchiesta

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007