Terzo Livello, Barrile chiede liberazione. Attesa a breve la decisione del TdL - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Terzo Livello, Barrile chiede liberazione. Attesa a breve la decisione del TdL

Alessandra Serio

Terzo Livello, Barrile chiede liberazione. Attesa a breve la decisione del TdL

lunedì 20 Agosto 2018 - 19:15
Terzo Livello, Barrile chiede liberazione. Attesa a breve la decisione del TdL

La scorsa settimana il Riesame ha confermato il carcere per l'imprenditore milazzese Vincenzo Pergolizzi

Toccherà al Tribunale del Riesame in composizione "feriale" decidere se l'ex presidente del consiglio comunale Emilia Barrile deve restare ai domiciliari o se non ci sono più esigenze concrete per mantenere quella misura cautelare, disposta all'inizio del mese dal Giudice per le indagini preliminari.

A perorare le ragioni dell'esponente politico ex Forza Italia è stato l'avvocato Salvatore Silvestro, che ha chiesto l'annullamento dell'ordinanza custiodale. Il Collegio della Libertà (presidente Micali) ha ascoltato anche l'avvocato Nunzio Rosso, legale di Francesco Clemente, ex consigliere comunale di Milazzo e finito nell'inchiesta Terzo Livello per i suoi stretti rapporti proprio con la Barrile.

La scorsa settimana il Riesame ha confermato il carcere per l'imprenditore milazzese Vincenzo Pergolizzi, mentre ha accordato alle figlie Stefania e Sonia l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, facendo cadere le misure cautelari. Per tutti, fino ad oggi, pur intervenendo sul profilo cautelare, il Riesame ha comunque confermato il quadro indiziario tracciato dalla Procura.

Adesso c'è attesa per la decisione relativa alla posizione del livello "politico" dell'inchiesta, che è attesa entro la settimana.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007