Gliaca di Piraino, i dieci anni dell'Associazione Raggio di Sole

Gliaca di Piraino, i dieci anni dell’Associazione Raggio di Sole

Antonio Siragusano

Gliaca di Piraino, i dieci anni dell’Associazione Raggio di Sole

Tag:

mercoledì 03 Dicembre 2014 - 21:41

L'Associazione si è contraddistinta per avere organizzato importanti iniziative culturali.

L’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, fondata dal poeta Rosario La Greca, festeggia il 5 Dicembre il 10°anno di vita; per l'occasione, alle ore 16.30 a Gliaca di Piraino, presso la Chiesa ”Maria SS. di Lourdes”, sarà celebrata una S. Messa di ringraziamento, seguirà poi un momento conviviale nel Salone Parrocchiale.

Costituita il 5 Dicembre 2004, per iniziativa di un gruppo di giovani con esperienze maturate in vari settori culturali, come la poesia, la musica e l’impegno sociale, in questi 10 anni si è contraddistinta per avere organizzato importanti iniziative culturali.

Anche l'attenzione ai fratelli in difficoltà è stata al centro dell'attività dell'Associazione, un impegno portato avanti in questi anni in silenzio e senza grandi clamori.

Tra le iniziative di impegno civile ricordiamo l'intitolazione nel Comune di Brolo di una piazza al Giudice Rosario Livatino, per l'occasione è stata posta una stele il 21 Settembre 2007 a perenne ricordo del suo sacrificio.

Ogni anno l'Associazione, con l'autofinanziamento di tutti i soci, organizza una manifestazione per onorare la memoria e il valore del Giudice.

All’Associazione sono stati conferiti anche due importanti riconoscimenti:

il Premio “PRO BONO VERITATIS” dedicato al Giudice Rosario Livatino, consegnato il 3 Ottobre 2008 nell’Auditorium dell’Università di Messina.

Inoltre nell'ambito del Premio Nazionale Luciano Castaldini, che si è svolto a Sissa (Parma), è stato conferito all' Associazione il Premio Bontà e Solidarietà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007