Esce "Vade Retro", primo album ufficiale del duo rapper messinese "Rime Sature"

Esce “Vade Retro”, primo album ufficiale del duo rapper messinese “Rime Sature”

Esce “Vade Retro”, primo album ufficiale del duo rapper messinese “Rime Sature”

Tag:

lunedì 17 Giugno 2013 - 12:53

Filo conduttore del disco è lo status dell’uomo nella società moderna costantemente tentato sotto più forme: la corruzione, le donne, il denaro, a cui bisogna far fronte elevando la propria personalità e facendosi largo tra le infamie giornaliere, in maniera decisa ma sempre leale

Hip-hop poliedrico: così i due rapper emergenti da Messina, Rada e Trama, definiscono la musica del loro gruppo, “Rime sature”.

Senza preconcetti o integralismi, e forti di un’esperienza quotidiana che li porta a toccare con mano le varie sfumature della vita sociale, riportano il tutto nella propria musica che, mantenendo un approccio di base spiccatamente hip‐hop e quindi diretto e grintoso, dalle radici si muove in continua evoluzione, evitando di ghettizzarsi ed aprendosi sempre a nuovi orizzonti.

“Vade Retro” è il primo album ufficiale di Rime Sature, dopo anni di gavetta, in uscita su tutti gli store digitali e nei migliori negozi di dischi lunedì 17 giugno: si caratterizza per la sperimentazione a livello lirico e musicale, toccando tematiche che vanno dall’introspettivo al party, dall’amore alla denuncia, spaziando su tappeti sonori tra l’electro e la dance, il reggaeton e la ballad, la dubstep e la beatbox.

Filo conduttore del disco è lo status dell’uomo nella società moderna costantemente tentato sotto più forme: la corruzione, le donne, il denaro, a cui bisogna far fronte elevando la propria personalità e facendosi largo tra le infamie giornaliere, in maniera decisa ma sempre leale.

Ad impreziosire le strofe dei rappers e le eclettiche strumentali realizzate dal team JWolf, le collaborazioni di artisti emergenti (Jaime Galàn e Natalìa, Lume e Danilo Cucurullo, Taliban Teski ed i Progetto 23) e di mostri sacri del panorama hip-hop italiano, che rispondono ai nomi di Tormento aka Yoshi, Amir e Lord Madness.

Ad accompagnare l’uscita dell’album, la release del nuovo videosingolo “They don’t like”, che promette di diventare sin da subito tormentone estivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007