Sabato 17 dicembre al via la Indoor League di hockey - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sabato 17 dicembre al via la Indoor League di hockey

Leonardo Berti

Sabato 17 dicembre al via la Indoor League di hockey

giovedì 15 Dicembre 2016 - 13:22
Sabato 17 dicembre al via la Indoor League di hockey

Al via sabato 17 dicembre, al PalaSanFilippo, il campionato nazionale Indoor League di hockey. CUS Unime impegnato nella stracittadina con la Polisportiva Universitaria Messina, lo scorso anno giunta alla Final Eight per il titolo italiano

Fermi i campionati di hockey prato per la pausa invernale, tutta l’attenzione del movimento hockeystico italiano si sposta sull’attività indoor, che prenderà il via sabato 17 dicembre al PalaSanFilippo e si protrarrà fino a fine febbraio. Fari puntati in particolare sul movimento messinese: da sempre, infatti, le squadre peloritane hanno ben figurato a livello nazionale nella disciplina indoor. E la stagione non poteva iniziare nel migliore die modi, con lo spettacolare derby che vedrà il CUS Unime, allenato da Giacomo Spignolo, impegnato contro al Polisportiva Universitaria Messina, allenata dal fratello Antonio Spignolo. Entrambe le formazioni già nella passata stagione si sono rese protagoniste di sfide spettacolari, che alla fine hanno visto prevalere la P.U.M. permettendole di disputare la Final Eight di Pisa. Doppia derby in programma: le due squadre si affronteranno in gara 1, sabato 17 dicembre, ed in gara 2, domenica 8 gennaio; la formazione accederà alle finali nazionali per conquistare il titolo italiano, in programma a Bologna dal 3 al 5 febbraio 2017. “E’ stata una settimana particolare – commenta il mister cussino Spignolo – non è una partita come le altre soprattutto perché, oltre ad essere un bel derby, conta moltissimo il risultato finale. Sicuramente sarà un bellissimo spettacolo per tutti gli appassionati che seguiranno l’incontro al PalaSanFilippo. I “cugini” saranno determinati fino alla fine e noi, dal canto nostro, dovremo essere concentrati al massimo, perché affrontiamo un team di altissimo livello”. “Dobbiamo stare molto attenti – risponde il tecnico della P.U.M. Antonio Spignolo – il CUS Unime è dotato di elementi giovani, motivati e grintosi; già lo scoro hanno abbiamo affrontato una squadra che ci ha dato filo da torcere. Dovremo essere bravi, quindi, a stare molto attenti per tutta la durata di entrambi gli incontri”. A cornice dell’importante appuntamento, anche i più piccoli dell’Under 14 del CUS Unime scenderanno sul parquet del PalaSanFilippo, con inizio alle ore 15.00, nella gara di andata contro la PGS Don Bosco Barcellona; una sfida che vedrà i piccoli messinesi esordire nella disciplina indoor.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007