Domenica esordio in campionato per la formazione Hockey del Cus Unime

Domenica esordio in campionato per la formazione Hockey del Cus Unime

Pi.Ge

Domenica esordio in campionato per la formazione Hockey del Cus Unime

Tag:

Pi.Ge |
venerdì 28 Ottobre 2016 - 09:03

Esordio subito in salita per l'Hockey Cus Unime che, per la giornata d’esordio del campionato nazionale di serie b affronterà una delle favorite del torneo, l’Hc Raccomandata Giardini. La gara si giocherà presso l'impianto comunale di Valverde alle ore 15.00

Inizia con il botto il campionato di Hockey per il Cus Unime che domenica, in tasferta, affronterà una delle delle squadre più blasonate del torneo nazionale di serie B. I ragazzi cussini, presso l'impianto comunale di Valverde, nella giornata di domenica sono attesi dall'Hc Raccomandata Giardini.

Entrambe le squadre già nella scorsa stagione sono state assolute protagoniste del proprio girone, battagliando sino alla fine per contendersi un posto ai playoff promozione in serie A2; lo scorso anno ebbe la meglio la squadra universitaria, che riuscì a superare la squadra di Giardini sul finale di stagione.
Il CUS Unime, allenato anche in questa stagione dall’esperto Giacomo Spignolo, vuole partire bene sin da subito centrando una vittoria che, però, potrà essere trovata solo se trovare i giusti equilibri in campo e riuscirà a far girare al meglio i nuovi ottimi inserimenti, quali Alberto La Torre e Peppe Ardizzone, ed i giovanissimi che esordiranno in prima squadra come Daniele Romano, Salvatore Auditore ed Alberto Abate, tutti atleti nati tra 2002 e 2001.
“Siamo già alla prima prova del nove – commenta il tecnico cussino – sarà un ottimo test per provare la tenuta della squadra al cospetto di un avversario di assoluto livello. Se i ragazzi ripartiranno da quanto di buono fatto nella scorsa stagione, sono sicuro che anche quest’anno la qualificazione ai play off potrebbe essere più che alla nostra portata”.
La Federazione Italiana Hockey ha reso noto che dal girone siciliano potranno accedere alle finali playoff due squadre: la prima classificata accederà direttamente in finale, mentre la seconda dovrà disputare uno spareggio con la terza classificata del girone laziale.
Questi i convocati da Mister Spignolo, coadiuvato dal preparatore atletico Prof. Roberto Raco: Marco De Domenico, Federico Ficarra, Francesco Curreli, Francesco D’Andrea, Gerardo Ragonese, Giuseppe Ardizzone, Emanuele De Gregorio, Federico Cardella, Alberto Rinaldi, Daniele Romano, Salvatore Auditore, Alberto La Torre, Manuel Mirisola, Alberto Abate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007