Il 15 gennaio il 6° Memorial Marco Meesa

Il 15 gennaio il 6° Memorial Marco Meesa

Leonardo Berti

Il 15 gennaio il 6° Memorial Marco Meesa

Tag:

giovedì 12 Gennaio 2017 - 12:11

Al Pala San Filippo di scena la sesta edizione del torneo di hockey Indoor, organizzato dalla Polisportiva Universitaria Messina in memoria del giovane hockeista scomparso a causa di un incidente automobilistico.

Si terrà domenica 15 gennaio, al Pala San Filippo, la sesta edizione del Memorial Marco Meesa, torneo di hockey indoor organizzato dalla Polisportiva Universitaria Messina e dedicato al giovane hockeista prematuramente scomparso 6 anni fa per un terribile incidente automobilistico.
Anche questa edizione si spera possa regalare le bellissime emozioni che ha fatto vivere nelle scorse stagioni ai tanti appassionati di hockey indoor, sempre numerosi nel seguire il torneo. Nelle precedenti edizioni il torneo è stato vinto dall’HC Raccomandata Ragusa nel 2012, dal CUS Unime nel 2013 e bel 2015, e dalla PUM nel 2014 e nella scorsa stagione.
Si prospetta anche per questa edizione una lotta serrata per la conquista del trofeo con le quattro formazioni in gara (PUM, CUS Unime, HC Raccomandata Giardini e HC Ragusa) pronte a darsi battaglia. Il torneo seguirà la formula del girone all’italiana con gare di sola andata, semifinali e finali, per poi definire la griglia per le due finali valide per terzo e quarto posto e per prima e seconda classificata. Dal punto di vista tecnico si assisterà ad un torneo di alto livello: scenderanno in campo squadre espertissime, come la Polisportiva Universitaria Messina del vulcanico Presidente Pino D’Agostino fresca di qualificazione – per la terza volta consecutiva – alle finali nazionali di Indoor League, o come anche il CUS Unime allenato da Giacomo Spignolo, squadra giovane ma agguerrita. Da non sottovalutare anche le due formazioni di fuori Messina, quali l’HC Ragusa allenato da Tamburino ed il giovane HC Raccomandata Giardini di Brunetto imbottito di Under 16, squadre che venderanno cara la pelle pur di ben figurare.
Appuntamento per tutti gli appassionati alle 09.30 di domenica prossima, per assistere ad una manifestazione che ormai ha raggiunto importanti livelli nel panorama dell’hockey indoor nazionale; merito, soprattutto, della Polisportiva Universitaria Messina che ha avuto la determinazione di credere nello sviluppo di una disciplina che al Sud non gode di particolare seguito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007