Hockey prato Under 14. Per il terzo anno consecutivo la PGS Don Bosco 2000

Hockey prato Under 14. Per il terzo anno consecutivo la PGS Don Bosco 2000

Piero Genovese

Hockey prato Under 14. Per il terzo anno consecutivo la PGS Don Bosco 2000

Tag:

lunedì 04 Marzo 2019 - 13:00

Per il terzo anno consecutivo la PGS Don Bosco 2000 vince il titolo regionale nella categoria under 14 maschile.

Anche nel corso della stagione scors la società di hockey su prato barcellonese ha scelto di puntare sulla crescita di tutti gli atleti a disposizione, disputando il campionato con due formazioni in un girone a sette squadre provenienti dalle province di Messina, Catania e Ragusa.

a Don Bosco inizia subito bene il girone di andata, collezionando 6 vittorie su 6 e battendo fuori casa l’altra pretendente al titolo, La GS Raccomandata di Giardini Naxos per 3-1, ed in casa (8-0) la Pol.Valverde, terza forza del campionato.

Il girone di ritorno riserva però qualche sorpresa: i ragazzi di Mazzeo perdono in casa per 2-4 la partita decisiva con una Raccomandata molto motivata, mantenendo comunque in parità la differenza reti negli scontri diretti.

Leccatasi le ferite, la PGS non perde di vista l’obiettivo e nella penultima giornata vince faticando non poco (2-1) in casa della Pol.Valverde, formazione giovane ma in forte crescita in questa stagione.

Con le prime 2 formazioni in classifica a pari punti, tutto si decide nell’ultima giornata disputatasi ieri (3 marzo) sui due campi di Ragusa e Giardini Naxos.

Nella città iblea i barcellonesi vincono contro Ragusa e Pol.Galatea portandosi così a 33 punti (11 vittorie ed 1 sconfitta). In contemporanea la GS Raccomandata vince 3-1 con la Pol.Valverde, ma il risultato non basta. La PGS Don Bosco 2000 può dunque festeggiare la vittoria del campionato e l’accesso tra le migliori 8 formazioni che disputeranno le finali nazionali il 4 e 5 maggio a Casale di Scodosia (PD) .

Grande la soddisfazione della società e del Presidente Fraumeni: “Questo risultato è l’ulteriore conferma del lavoro svolto dallo staff e della crescita dei nostri ragazzi, protagonisti in un campionato quest’anno ancora più competitivo competitivo.

Nei prossimi mesi saremo molto impegnati sia per preparare la finale nazionale che per gli altri campionati: siamo in corsa anche per il titolo regionale under 16 con la formazione guidata da Genovese, senza contare che a breve partirà il campionato under 12, cui parteciperemo cercando di difendere il titolo dell’anno scorso con una formazione rinnovata quasi totalmente, e riprenderà il campionato di serie B, una grande palestra per i nostri atleti più grandi”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007