I giovani e il lavoro. Milazzo, al via nuove assunzioni al Majorana - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

I giovani e il lavoro. Milazzo, al via nuove assunzioni al Majorana

Salvatore Di Trapani

I giovani e il lavoro. Milazzo, al via nuove assunzioni al Majorana

mercoledì 22 Gennaio 2020 - 17:32
I giovani e il lavoro. Milazzo, al via nuove assunzioni al Majorana

Presso i locali dell’ITT E. Majorana di Milazzo sarà ospite la Sterling Chemical Malta Ltd. L’azienda incontrerà gli studenti delle quinte e i neo diplomati in cerca di lavoro.

All’ITT E. Majorana di Milazzo un incontro dedicato agli studenti e al mondo del lavoro. Proseguono le iniziative dell’istituto scolastico che, già in passato, ha puntato alla realizzazione di un percorso che porti gli studenti ad immettersi nel mondo del lavoro sin dagli ultimi anni di studio.

L’incontro con gli studenti di Milazzo

Il prossimo 25 gennaio alle 10.00 l’appuntamento con i rappresentanti della “Sterling Chemical Malta Ltd.” rivolto agli studenti delle quinte e ai neo diplomati in cerca di lavoro.

La “Sterling Chemical Malta Ltd.” è un’azienda chimico-farmaceutica internazionale, con all’attivo sedi a Perugia, Malta, New York e Shanghai, specializzata nella produzione di principi attivi per l’utilizzo nell’industria farmaceutica. A rappresentarla saranno la dottoressa Evita Bonino delle risorse umane e il dottor Alessandro Bianchi del COO, entrambi illustreranno le peculiarità dell’azienda ed effettueranno i colloqui di reclutamento.

Sinergia tra scuola e mondo del lavoro

Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dal dirigente scolastico Stello Vadalà e realizzata in sinergia con il referente dell’attività e docente di chimica Santino Di Pietro. Già in passato l’importante azienda farmaceutica aveva effettuato incontri di reclutamento per il Majorana, che conferma dunque gli ottimi risultati in quest’ambito.

“Si tratta di un momento di grande soddisfazione –ha dichiarato dirigente scolastico, Stello Vadalà- In questi anni, superando la dicotomia fra insegnamento teorico e pratico che in passato aveva limitato l’efficacia dei modelli di istruzione, la scuola che dirigo con orgoglio e con il sostegno di un team di lavoro competente, ha puntato sull’approccio al mondo del lavoro consentendo ad un numero elevato di studenti ed ex studenti di inserirsi in ambiti professionali già da subito, dopo il conseguimento del diploma”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007