I giovani e il lavoro. Milazzo, al via nuove assunzioni al Majorana

I giovani e il lavoro. Milazzo, al via nuove assunzioni al Majorana

Salvatore Di Trapani

I giovani e il lavoro. Milazzo, al via nuove assunzioni al Majorana

Tag:

mercoledì 22 Gennaio 2020 - 17:32

Presso i locali dell’ITT E. Majorana di Milazzo sarà ospite la Sterling Chemical Malta Ltd. L’azienda incontrerà gli studenti delle quinte e i neo diplomati in cerca di lavoro.

All’ITT E. Majorana di Milazzo un incontro dedicato agli studenti e al mondo del lavoro. Proseguono le iniziative dell’istituto scolastico che, già in passato, ha puntato alla realizzazione di un percorso che porti gli studenti ad immettersi nel mondo del lavoro sin dagli ultimi anni di studio.

L’incontro con gli studenti di Milazzo

Il prossimo 25 gennaio alle 10.00 l’appuntamento con i rappresentanti della “Sterling Chemical Malta Ltd.” rivolto agli studenti delle quinte e ai neo diplomati in cerca di lavoro.

La “Sterling Chemical Malta Ltd.” è un’azienda chimico-farmaceutica internazionale, con all’attivo sedi a Perugia, Malta, New York e Shanghai, specializzata nella produzione di principi attivi per l’utilizzo nell’industria farmaceutica. A rappresentarla saranno la dottoressa Evita Bonino delle risorse umane e il dottor Alessandro Bianchi del COO, entrambi illustreranno le peculiarità dell’azienda ed effettueranno i colloqui di reclutamento.

Sinergia tra scuola e mondo del lavoro

Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dal dirigente scolastico Stello Vadalà e realizzata in sinergia con il referente dell’attività e docente di chimica Santino Di Pietro. Già in passato l’importante azienda farmaceutica aveva effettuato incontri di reclutamento per il Majorana, che conferma dunque gli ottimi risultati in quest’ambito.

“Si tratta di un momento di grande soddisfazione –ha dichiarato dirigente scolastico, Stello Vadalà- In questi anni, superando la dicotomia fra insegnamento teorico e pratico che in passato aveva limitato l’efficacia dei modelli di istruzione, la scuola che dirigo con orgoglio e con il sostegno di un team di lavoro competente, ha puntato sull’approccio al mondo del lavoro consentendo ad un numero elevato di studenti ed ex studenti di inserirsi in ambiti professionali già da subito, dopo il conseguimento del diploma”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007