Il Baby sindaco di Rometta in visita al Parlamento Europeo

Il Baby sindaco di Rometta in visita al Parlamento Europeo

Salvatore Di Trapani

Il Baby sindaco di Rometta in visita al Parlamento Europeo

Tag:

venerdì 20 Maggio 2022 - 08:43

Sonia Sorrenti, neo Baby Sindaco di Rometta eletto lo scorso aprile, è stata invitata al Parlamento Europeo dal deputato Dino Giarrusso

ROMETTA – Un incontro molto particolare, quello a cui ha preso parte il neo eletto Baby Sindaco di Rometta Sonia Sorrenti. Invitata dall’eurodeputato cinquestelle Dino Giarrusso, Sonia ha avuto modo di visitare il Parlamento Europeo a Bruxelles e osservare da vicino come funziona la politica europea.

baby sindaco rometta parlamento europeo dino giarrusso

Tra gli impegni istituzionali del Baby Sindaco romettese anche una cena con lo stesso Giarrusso, nel corso del quale si è discusso di tematiche internazionali quali l’ambiente e il dissesto di diversi comuni del sud Italia.

«La visita della giovane ‘collega impegnata in politica’, insieme ad altri cittadini siciliani fra i quali dei consiglieri comunali e di circoscrizione -dichiara Giarrusso- è stata una bellissima occasione per ribadire quanto sia importante che tutti i cittadini italiani conoscano le istituzioni europee, il loro funzionamento e le occasioni che offrono, e che purtroppo molto spesso in Italia non sfruttiamo appieno. Tristemente nota l’enorme cifra di fondi europei, miliardi di euro, che l’insipienza della Regione Siciliana ci ha impedito di ricevere e spendere, “rimandandoli” a Bruxeles».

L’eurodeputato ha quindi sottolineato l’importanza di questo tipo di esperienze riservate ai giovani, plaudendo anche alle molte domande che gli sono state rivolte: «È molto importante permettere alle giovani generazioni di imparare, oltre al ruolo che svolgiamo, anche l’importanza delle regole e della legalità. Spero che i giovani si interessino sempre più alla conoscenza della cosa pubblica, e comprendano l’importanza di un impegno politico sano e onesto. Sono stato incalzato dalle loro domande, ed è bello che Sonia abbia dimostrato tanto interesse e tanta voglia di imparare, chiedendo spiegazioni e conto del mio lavoro come rappresentante dei cittadini».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007