Il bus sprofondato e l'intervento Amam, "la causa? I lavori per la fibra ottica"

Il bus sprofondato e l’intervento Amam, “la causa? I lavori per la fibra ottica”

Redazione

Il bus sprofondato e l’intervento Amam, “la causa? I lavori per la fibra ottica”

Tag:

domenica 16 Febbraio 2025 - 20:29

Aggiornamenti sulla situazione vicino all'ospedale Piemonte di Messina. Azioni ancora in corso dopo il danno di stamattina

MESSINA – “Proseguono gli interventi di Amam nei pressi dell’ospedale Piemonte dopo il cedimento stradale avvenuto questa mattina, che ha bloccato un mezzo Atm. L’episodio è riconducibile ai lavori di posa della fibra ottica che hanno compromesso la stabilità della sede stradale, favorendo infiltrazioni d’acqua e il conseguente cedimento del terreno. Amam è intervenuta tempestivamente e ha già avviato le operazioni per la stabilizzazione della condotta fognaria, parzialmente compromessa dal cedimento. Attualmente, le squadre sono al lavoro per mettere in sicurezza l’area e ripristinare le condizioni di stabilità della rete”. A comunicarlo è la stessa partecipata.

E ancora: “Parallelamente, il Comune di Messina e Amam proseguono le verifiche tecniche per accertare eventuali irregolarità nei lavori eseguiti, che potrebbero aver compromesso la tenuta del manto stradale e dei sottoservizi. Ogni criticità riscontrata sarà segnalata agli organi competenti per l’adozione delle necessarie misure correttive”.

Un commento

  1. Ci colpano i lavori della fibra ottica 😱,ma egregia amministrazione, il permesso lo date e voi di” romperci” le strade e in teoria ,VOI DOVRESTE CONTROLLARE IL RIPRISTINO ALLO STATO ORIGINALE DELLE COSE CHE “DATE” ,VISTO CHE SPESSO NEANCHE VENGONO ASFALTATE ,QUINDI LA COLPA È ANCHE VOSTRA CHE FATE SVENTRARE UNA CITTA 😖’ SENZA CONTROLLARE I LAVORI.😤….MA D’ ALTRONDE, NON CONTROLLATE I VOSTRI DI LAVORI SE SONO ESEGUITI CORRETTAMENTE, FIGURIAMOCI QUELLI DEGLI ALTRI!!!!!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007