"Il Consiglio ringrazia il l'assessore Razza per le rassicurazioni sull'Ospedale, ma l'attenzione resta alta"

“Il Consiglio ringrazia il l’assessore Razza per le rassicurazioni sull’Ospedale, ma l’attenzione resta alta”

Carmelo Caspanello

“Il Consiglio ringrazia il l’assessore Razza per le rassicurazioni sull’Ospedale, ma l’attenzione resta alta”

Tag:

venerdì 01 Marzo 2019 - 15:25

Gaberscek dopo il vertice a Palermo: "Ci è stato detto che il presidio non sarà depotenziato. Ma le criticità da affrontare sono tante"

TAORMINA – “L’incontro con l’assessore regionale Ruggero Razza è stato assolutamente positivo e a nome di tutto il Consiglio comunale lo ringrazio per la sensibilità dimostrata. Nelle sue parole, l’ospedale di Taormina è tra le priorità di questo governo regionale e questo ci conforta”. C’è ottimismo nelle dichiarazioni rilasciate dal presidente del Consiglio della capitale siciliana del turismo, al termine del vertice che ha visto di fronte gli amministratori comunali del centro jonico, con in testa il sindaco, Mario Bolognari, e il responsabile della Sanità del Governo regionale.

“C è stato assicurato – evidenzia Gaberscek – che non ci sarà nessun depotenziamento per quanto riguarda il ‘S. Vincenzo’. E ciò è fondamentale. Questo Consiglio comunale, compatto e coeso su un argomento così importante, si è sempre battuto in difesa del presidio di contrada Sirina, vera eccellenza del centro sud Italia. Durante l’incontro è stata esposta una serie di criticità di alcuni reparti che rappresentano la spina dorsale per il nosocomio.

A ciò – incalza Lucia Gaberscek – va aggiunto che la carenza di personale, di fatto, diminuisce l’efficienza del servizio rivolto ai cittadini. Anche su questo l’assessore ci ha confortati annunciando che le procedure per la copertura dei posti sono state avviate. Tutta la nostra comunità attendeva da tempo rassicurazioni – conclude il presidente del Consiglio – che adesso sono arrivate. La nostra attenzione rimane comunque sempre alta: la difesa dell’ospedale sarà sempre una prerogativa del nostro Consiglio comunale”.

All’incontro erano presenti, oltre al presidente Gaberscek, il sindaco Mario Bolognari, l’assessore Andrea Carpita e i consiglieri Antonio D’Aveni, Manfredi Faraci, Claudio Giardina, Marcello Passalacqua e il deputato regionale Danilo Lo Giudice.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007