Il mare negato. Maregrosso e la spiaggia dimenticata VIDEO

Il mare negato. Maregrosso e la spiaggia dimenticata VIDEO

Matteo Arrigo

Il mare negato. Maregrosso e la spiaggia dimenticata VIDEO

Tag:

venerdì 30 Giugno 2023 - 14:00

Il sottopasso da cui si accedeva è diventato una discarica e metri cubi di materiale edile lo rendono quasi impraticabile

MESSINA. A fronte di chilometri di costa e spiagge, il litorale jonico messinese è purtroppo in vari punti negato, chiuso, maltrattato. Negli ultimi anni lo sforzo dell’amministrazione comunale ha portato al recupero di alcuni tratti di mare all’interno della città, dal villaggio Unrra e per ultima la spiaggia del Ringo, e al ritorno alla fruizione dei bagnanti. Molti tratti restano però interdetti, sommersi dai rifiuti. È il caso della spiaggetta sotto via San Cosimo a Maregrosso, scomparsa da anni per via dei massi posti a protezione della linea ferroviaria.

Il sottopasso da cui si accedeva è diventato una discarica, metri cubi di materiale edile lo rendono quasi impraticabile, creando un pericoloso tappo che blocca all’acqua la via verso il mare. Tra il materiale inerte anche rifiuti speciali, amianto, catrame. Il Consiglio della III Municipalità ne chiede da tempo la bonifica.

3 commenti

  1. cose che capitano nella citta della Musica e degli Eventi. sono piu i lati negativi …dicemu in siculu .a Buddacilandia ..i danni…… su cchiu di cani i brasi, non si ponnu mitigari sulu cu quattru Festi……e sulu pu divertimrentu……….

    4
    3
  2. Bravissimo Pippinu…. sante parole!!!!!!

    0
    1
  3. Il recupero della spiaggia di mare grosso sarebbe un occasione per darla in gestione ai privati, con la creazione di lidi. Peccato invece vederla in stato di abbandono. Anche i rifiuti scaricati da persone stupide e di più chi gli affida questi compiti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007