“Il rapporto tra i ragazzi e la tecnologia. Prevenire le dipendenze tecnologiche" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Il rapporto tra i ragazzi e la tecnologia. Prevenire le dipendenze tecnologiche”

Redazione

“Il rapporto tra i ragazzi e la tecnologia. Prevenire le dipendenze tecnologiche”

giovedì 12 Dicembre 2019 - 13:22
“Il rapporto tra i ragazzi e la tecnologia. Prevenire le dipendenze tecnologiche”

Venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 10 nella Sala Conferenze dell’Istituto “Salvatore Quasimodo” di Viale Motta (Viale Gazzi) – Messina si terrà il Convegno dal titolo “Il rapporto tra i ragazzi e la tecnologia – Prevenire le dipendenze tecnologiche da internet e social media tra i giovani”.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Prof. Pietro La Tona e di Caterina Puleo, Presidente del Consiglio di Istituto e del Comitato Genitori dell’Istituto “G. Minutoli” e l’introduzione ai lavori e la relazione del Prof. Francesco Pellico, relazioneranno il Dott. Vincenzo Chiavetta – Psicologo della S.S. Lazio e formatore della FIGC, il Dott. Maurizio Lo Re – ex Presidente del Città di Messina e la Dott.ssa Erika Smeriglio – Psicologa e Psicoterapeuta psicoanalitica. Interverranno il Presidente, Raffaele Farina, e il Segretario, Gaetano La Versa, della scuola di calcio “Messina Soccer School”.

Al termine del Convegno, nel Campo di “Calcio a 5” dell’Istituto, sarà condotto un allenamento a favore degli studenti dell’Indirizzo AFM – Management Sportivo e delle Studentesse della squadra di calcio femminile della Sezione “S. Quasimodo”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007