IL VIDEO- Festa Europea della musica. Obiettivo: 1 milione di like per Messina

IL VIDEO- Festa Europea della musica. Obiettivo: 1 milione di like per Messina

Rosaria Brancato

IL VIDEO- Festa Europea della musica. Obiettivo: 1 milione di like per Messina

Tag:

domenica 21 Giugno 2020 - 10:20

In tempi di covid il Comune ha realizzato un video per l'evento inaugurale della Festa Europea della musica

IL VIDEO dell’evento inaugurale della Festa Europea della Musica a Messina. Il Sole sorge su Messina e sullo Stretto, sulle note del Sax Soprano di Nat Minutoli.

Obiettivo: 1 milione di like

1 milione di Like e di Condivisioni per promuovere Messina e lo Stretto”. È questo l’invito del Sindaco e della Giunta a veicolare sui social il video inaugurale della 26^ edizione della Festa Europea della Musica, che vede protagonista assoluta la spettacolare alba che sorge su Messina e sullo Stretto, accompagnata dalle note del sax soprano di Nat Minutoli, uno tra i più quotati jazzisti della nostra area. Coordinato dall’Assessore alla Cultura Enzo Caruso, il video è stato realizzato da un gruppo di appassionati cameraman e fotografi che, a partire dalle 3:00 del mattino, hanno ripreso dagli spalti di Forte Cavalli lo straordinario fenomeno del sorgere del sole sullo Stretto di Messina.

276 città italiane

Messina rientra tra le 276 Città Italiane che hanno aderito all’organizzazione di eventi per l’Edizione 2020 della Festa europea della Musica organizzata per l’Italia dal Ministero dei Beni per le Attività Culturali e del Turismo (MIBACT), in collaborazione con l’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica (A.I.P.F.M.).
A differenza delle scorse edizioni, quest’anno molti concerti saranno trasmessi in diretta streaming.

Il programma

Per Messina l’organizzazione dei programmi è a cura: del Comune di Messina, del Teatro Vittorio Emanuele e della Basilica di S. Antonio in collaborazione con il Conservatorio “Corelli”.
Oggi, Domenica 21 giugno, sarà possibile seguire l’esibizione degli artisti sulle pagine “Eventi a Messina 2020”, “Teatro Vittorio Emanuele” e Basilica Santuario S. Antonio pp. Rogazionisti”.

Il video inaugurale della Festa della Musica e di promozione per Messina può essere condiviso dalla pagina fb del Comune di Messina al seguente indirizzo:

Articoli correlati

Un commento

  1. Messina è una città bellissima, peccato che i messinesi non l’abbiano amata mai, anzi l’abbiano sempre sporcata, deturpata, vandalizzata.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007