Incentivi ai dipendenti, Atm e sindacati raggiungono l'intesa

Incentivi ai dipendenti, Atm e sindacati raggiungono l’intesa

.

Incentivi ai dipendenti, Atm e sindacati raggiungono l’intesa

Tag:

. |
mercoledì 28 Aprile 2021 - 17:22

Firmato l'accordo di secondo livello. Entro il 5 maggio il referendum dei lavoratori

MESSINA – Dopo un lungo e proficuo confronto, è stata siglata l’ipotesi di accordo di secondo livello tra l’Atm SpA. e le organizzazioni sindacali. Il contratto verrà sottoposto a referendum dei lavoratori, entro il 5 maggio prossimo. Saranno infatti proprio i lavoratori ad avere l’ultima parola sull’entrata in vigore dell’accordo. L’accordo di secondo livello contiene una parte normativa che incentiva l’impegno del dipendente e un sistema premiante basato sulle performance aziendali e del singolo lavoratore, compatibilmente con gli obiettivi che Atm ha fatto propri con l’adozione di un ambizioso piano industriale, al fine di migliorare costantemente i livelli di qualità ed efficienza dei servizi offerti.

“E’ motivo di grande soddisfazione – dichiara L’assessore con delega ai rapporti con l’Atm, Francesco Gallo – vedere giunto al termine un iter lungo e complesso, che oggi ha portato alla definizione di un accordo di secondo livello figlio di un costruttivo avvicinamento tra le esigenze e le ambizioni dell’Azienda ed i suggerimenti che le organizzazioni sindacali hanno progressivamente rappresentato.”

“Siamo molto soddisfatti – fa eco il presidente Giuseppe Campagna (nella foto) – che si sia raggiunto un accordo tra l’azienda e tutte le organizzazioni sindacali che certamente racchiude in sé i principi di meritocrazia ed equilibrio che lo hanno ispirato, ed allo stesso tempo valorizza l’impegno profuso quotidianamente dai lavoratori. Saranno i lavoratori – conclude Campagna –  a dare il via libera all’accordo pronunciandosi sullo stesso con il referendum aziendale, rispetto al quale attendiamo con ottimismo l’esito, convinti della bontà dell’accordo siglato con le organizzazioni sindacali”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007