"Le nuove prospettive della finanza agevolata"

“Le nuove prospettive della finanza agevolata”

“Le nuove prospettive della finanza agevolata”

Tag:

mercoledì 30 Gennaio 2013 - 09:36

Negli ultimi anni le opportunità offerte dalle fonti della finanza agevolata, europee e nazionali, sono state numerose, soprattutto per programmi che puntano alla ricerca e all’innovazione, ma le imprese - in particolare quelle di piccole e medie dimensioni - non riescono a sfruttarle adeguatamente

“Le nuove prospettive della Finanza Agevolata” è il tema dell’incontro che si svolgerà il prossimo 5 febbraio, alle ore 15.30, organizzato da Confindustria Messina in collaborazione con Golden Group.

Nell’attuale congiuntura economica diventa sempre più importante per le imprese reperire risorse finanziarie a condizioni più economiche di quelle ottenibili sui mercati di riferimento.

In questo ambito la Finanza Agevolata assume particolare valenza strategica. Negli ultimi anni le opportunità offerte dalle fonti della finanza agevolata, europee e nazionali, sono state numerose, soprattutto per programmi che puntano alla ricerca e all’innovazione, ma le imprese – in particolare quelle di piccole e medie dimensioni – non riescono a sfruttarle adeguatamente.

Sviluppo, capacità produttiva, innovazione: sono solo alcune delle sfide richieste alle imprese per competere.

Limitano l’accesso alla finanza agevolata la difficoltà ad accedere alle informazioni tempestivamente ed un iter burocratico complesso e impegnativo, ma non usufruire di tali finanziamenti significa rinunciare a un vantaggio competitivo importante per lo sviluppo aziendale.

Per le imprese che desiderano beneficiare della finanza agevolata, tuttavia, risulta essenziale effettuare le corrette valutazioni di coerenza tra investimento necessario e tipologia di fondo agevolato al quale accedere ed avere una completa conoscenza dei requisiti e assistenza sull’iter procedurale da seguire.

Di tutto ciò discuterà con le imprese il Dott. Stefano Caselli, Direttore Vendite Golden Group, che interverrà, presso Confindustria Messina, sui temi della finanza agevolata e delle strategie aziendali per superare questo momento di crisi, investendo anche in formazione e in servizi HR.

E’ possibile effettuare il preaccredito alla pagina http://www.confindustria.messina.it/component/seminar/?task=3&cid=77&sem_midx=1&sem_jidx=0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007