Furci, finanziati 500mila euro per la riqualificazione della scuola dell'Infanzia del Centro

Furci, finanziati 500mila euro per la riqualificazione della scuola dell’Infanzia del Centro

Furci, finanziati 500mila euro per la riqualificazione della scuola dell’Infanzia del Centro

Tag:

mercoledì 24 Giugno 2015 - 14:25

Il progetto prevede la sistemazione del tetto, il rifacimento dei servizi igienici, la sostituzione degli infissi, il rifacimento di parti di pavimentazione e degli intonaci e la fornitura di arredi e giochi

In arrivo 500mila euro per la riqualificazione della scuola materna di Furci centro, che sorge in via Castello. La notizia è stata ufficializzata dal sindaco, Sebastiano Foti e dall’assessore alla Pubblica istruzione, Alessandro Niosi. “Questo risultato – ha commentato Niosi – frutto del lavoro di programmazione dell'Amministrazione Foti, è una gratificazione ma anche uno stimolo per proseguire lungo questa strada di continua ricerca di risorse che permettano di salvaguardare e potenziare il patrimonio del Comune di Furci. E, contestualmente, migliorare i servizi resi alla cittadinanza attraverso un miglioramento delle condizioni di utilizzo dei beni pubblici”.

Il plesso destinato ad asilo nido e scuola dell’Infanzia che sorge in via Castello, per la sua tipologia strutturale e per gli spazi esterni, rappresenta un fiore all’occhiello del Comune jonico, ed un esempio a livello comprensoriale. Il progetto, redatto dall’Ufficio tecnico, in linea generale prevede la sistemazione del tetto, il rifacimento dei servizi igienici, la sostituzione degli infissi interni ed esterni, il rifacimento di parti di pavimentazione e dei rivestimenti, il rifacimento di parti degli intonaci interni ed esterni, la fornitura di arredi e giochi per interno e per esterno. Inoltre è prevista la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Il progettista e direttore dei lavori è il geometra Carmelina Gatto, responsabile dell'Ufficio tecnico manutentivo del Comune di Furci Siculo.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007