Roccalumera. Metanizzazione, al via oggi i lavori sulla Statale 114: traffico deviato sul lungomare

Roccalumera. Metanizzazione, al via oggi i lavori sulla Statale 114: traffico deviato sul lungomare

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Metanizzazione, al via oggi i lavori sulla Statale 114: traffico deviato sul lungomare

Tag:

domenica 24 Gennaio 2016 - 23:13

L'intervento per la posa della condotta lungo l'arteria principale del paese inizia dalla zona nord, al confine con Nizza, e si protrarrà sino al prossimo aprile

Al via questa mattina sulla Statale 114, all’altezza del centro abitato di Roccalumera, i lavori per la posa della rete metanifera. L’intervento partirà dalla zona nord del paese, al confine con Nizza di Sicilia. L’Amministrazione comunale si è attivata per ridurre al minimo gli inevitabili disagi ai residenti, agli automobilisti ed agli operatori commerciali. Secondo le previsioni i lavori si dovrebbero protrarre sino al prossimo aprile. Il traffico veicolare è stato deviato a Nizza di Sicilia, a partire da via Landro, per consentire agli automobilisti di raggiungere il lungomare e proseguire verso Roccalumera, dove si potrà risalire dal torrente Allume.

L’assessore Elio Cisca ha seguito personalmente le operazioni legate all’installazione della segnaletica per consentire il normale svolgimento della circolazione viaria. I lavori per la metanizzazione nella cittadina jonica erano stati eseguiti lo scorso anno sul lungomare, rimesso a novo dopo la posa della condotta metanifera. L’asfalto è stato rifatto prima dell’estate con una adeguata segnaletica orizzontale e verticale. Si lavora alacremente anche negli altri centri jonici interessati dalla realizzazione dell’opera. A S. Teresa di Riva è iniziata da qualche giorno la posa del manto stradale sul lungomare, dove i lavori di scavo sono stati ultimati da mesi. Mentre si prosegue sulla Statale per la posa della condotta. A Furci gli scavi sono stati ultimati sia sulla Statale quanto sul lungomare e in molte vie interne. Tra poco più di un mese, completata anche l’opera di collaudo, si partirà con il rifacimento dell’asfalto delle strade interessate dalla metanizzazione.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007