Per gettarli bisognerà andare ai cassoni ogni sabato, dal 14 ottobre in poi. Saranno posizionati a Fondo Fucile e in alternanza tra loro al Villaggio CEP e a Minissale
MESSINA – Messina Servizi sistemerà da sabato 14 ottobre, per ogni sabato dalle 7 alle 11, alcuni cassoni scarrabili a Fondo Fucile per conferire materiale ingombrante e Raee. La stessa operazione sarà fatta al Villaggio CEP e a Minissale a sabati alterni, partendo dal primo dei due villaggi della zona sud. L’azienda vuole andare incontro alle “esigenze dei cittadini dell’area sud di Messina”.

Questi sono problemi che ha tutta Messina perché solo zona sud?
Si possono conferire vetri di finestre?
Era ora! Buttare gli ingombranti è un incubo, e il dover per giunta pagare (come se la tari non fosse già abbastanza salata) è un vero e proprio furto!
Nessuno stupore ma tanto rammarico che per questo tantissimi rifiuti finiscono in valloni.
Questi cassoni andrebbero messi in tutte le zone della città, a disposizione GRATUITA alla cittadinanza: c’è gente che le tasse le paga!
Mi auguro vivamente di vedere presto questi cassoni nelle zone centro e nord… Utopia?
È lo stesso in tutte le isole ecologiche che ho visto in giro per l’Italia.
Solo a Messina non accettano l’indifferenziato e gli ingombranti.
Quanto ci voleva a capirlo?
Perché partite dal presupposto di avere sempre ragione?
Perché non ascoltate nessuno?
Perché siete i “più” bravissimi.
Ascoltate anche i consigli di chi mi ha preceduto: i cassoni debitamente vigilati vanno forniti a tutte le zone della città o almeno resi itineranti con appuntamenti fissi settimanali.