Agesci e Centro Camelot insieme per ripulire la Cittadella Mandalari

Agesci e Centro Camelot insieme per ripulire la Cittadella Mandalari

Agesci e Centro Camelot insieme per ripulire la Cittadella Mandalari

Tag:

mercoledì 24 Maggio 2017 - 08:05

Un gruppo di volontari si ritroverà a partire dalle 15.30 presso la struttura per iniziare la riqualificazione delle aree appartenenti alla struttura sanitaria.

Una vera task force per ripulire le aiuole nelle aree antistanti i servizi sanitari presenti nella Cittadella Sanitaria Lorenzo Mandalari.

Protagonisti dell’iniziativa, che si svolgerà pomeriggio a partire dalle 15.30, sono gli operatori dei servizi sanitari, utenti, Scout del Gruppo Agesci Messine2, volontari Legambiente Peloritani e Associazione Ortogether. Tutti insieme per ripulire le aiuole piene di rifiuti presenti presso la struttura sanitaria del Mandalari.

“ È la solita storia, di una città che fatica a diventare civile- spiegano i responsabili dell’iniziativa– e che ama piangersi addosso e pensare che ci colpa qualcun altro. Noi vorremmo invertire la tendenza e come altre lodevoli esperienze di gruppi cittadini ed associazioni diventare noi stessi il cambiamento che vorremmo vedere negli altri”.

Proprio sfruttando risorse già esistenti e coinvolgendo il più alto numero di volontari, l’obiettivo diventa quello di restituire bellezza ad un luogo che, prima ancora che ai sistemi, appartiene all’uomo e al territorio.

L’iniziativa si inserisce nel progetto Afrodite elaborato dal Centro Diurno Camelot e il gruppo Scout Soleluna, appartenente alla Chiesa di San Francesco.

Questa iniziale riqualificazione degli spazi esterni e viali della Cittadella Mandalari, per gli organizzatori dell’iniziativa, è solo un piccolo passo per attivare un processo virtuoso che coinvolga e responsabilizzi tutti per favorire lo sviluppo di un senso di appartenenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007