Feltrinelli lancia la sua "App"

Feltrinelli lancia la sua “App”

francesco musolino

Feltrinelli lancia la sua “App”

Tag:

mercoledì 19 Ottobre 2011 - 13:33

Dal 24 ottobre la app feltrinelli sarà realtà

Fino a oggi, per vivere la Feltrinelli bisognava camminare. O stare immobili. Camminare per andare in libreria – che sarebbe anche una sana attività fisica – o stare fermi, davanti al proprio computer.

Dal 24 ottobre, finalmente, la Feltrinelli approda al mobile con una sua applicazione ufficiale. Gratuita e disponibile sia per iPhone/iPad, sia per l’universo Android, mobile e tablet.

Libri, musica, cinema, games e gadgets: da oggi sarà possibile trovare e acquistare i propri titoli preferiti attraverso la ricerca su tutto il catalogo oppure grazie ai consigli della settimana, mentre una speciale sezione sarà dedicata alle ultime novità di Giangiacomo Feltrinelli Editore, con la possibilità di scaricare filmati, podcast, trame e contribuire con le proprie recensioni. Basterà fotografare il bar code di un libro per avere immediato accesso alla sua scheda prodotto, completa di tutte le informazioni utili e “girabile” a un amico o postabile su Facebook e Twitter.

E gli e-book? Saranno acquistabili e scaricabili per chi possiede un mobile o un tablet Android. Per rendere agevole l’acquisizione di e-books leggibili su piattaforma Apple, la Feltrinelli lancia, contestualmente alla app, una versione del sito www.lafeltrinelli.it ottimizzata per il browser Safari e per la navigazione touch in Html 5.

Non mancheranno novità e promozioni esclusive per i titolari Carta Più, che attraverso la app potranno gestire direttamente dal mobile il proprio profilo: controllare lo stato degli ordini in corso, scrivere e modificare le proprie recensioni, creare la propria libreria virtuale mettendo i titoli selezionati tra i Preferiti

La app Feltrinelli significa anche geolocalizzazione: che permette di scoprire il punto vendita Feltrinelli più vicino a dove si è e ottenere tutte le informazioni utili sulla disponibilità di prodotti, gli orari, il modo più veloce di raggiungere il negozio e, con la seconda release, che sarà disponibile tra pochi mesi, sapere tutto degli eventi programmati in quel punto vendita.

Per il lancio della app la Feltrinelli, sarà approntato un QR code da cercare nelle vetrine Feltrinelli di tutta Italia, sulle quarte di copertina dei calendari eventi, sulle pubblicità che appariranno nei giorni del lancio. Basterà fotografare il QR code per scaricare sul proprio smart phone o tablet la app e iniziare a navigare nel mondo Feltrinelli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007