L’Arcidiocesi apre l’anno scolastico nel nome di San Francesco

L’Arcidiocesi apre l’anno scolastico nel nome di San Francesco

L’Arcidiocesi apre l’anno scolastico nel nome di San Francesco

Tag:

mercoledì 04 Ottobre 2017 - 06:32

L’iniziativa si è svolta presso la chiesa dell’Immacolata di Viale Boccetta proprio in occasione della festività per il Santo di Assisi.

La pedagogia di Francesco d’Assisi: una proposta che rinnova”, questo il tema scelto quest’anno per la manifestazione di apertura dell’anno scolastico per gli alunni e i docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado del territorio cittadino.

L’evento, organizzato dall’Ufficio Insegnamento Religione Cattolica dell’Arcidiocesi di Messina, si è svolto martedì 3 ottobre presso la Chiesa di S. Francesco all’Immacolata di Viale Boccetta, alla presenza di numerosi allievi e docenti.

Infatti, molte le scuole del territorio messinese coinvolte in questa iniziativa pedagogica con l’obiettivo di riflettere sulla figura del Santo di Assisi e sensibilizzarli sui valori umani, sociali e religiosi.

All’evento sono intervenuti il coordinatore Giorgio Infantino, Mons. Michele Gioacoppo, direttore dell’Ufficio e i Frati Minori che, oltre ad animare l’iniziativa, hanno presentato la figura del loro fondatore per riscoprire l’attualità del suo messaggio, richiamando l’attenzione sull’importanza dei valori della pace, fraternità, solidarietà e dialogo.

L’iniziativa ha ottenuto un grande successo fra gli allievi coinvolti , grazie anche all’utilizzo del linguaggio iconografico e musicale, per favorire la crescita umana e culturale dei giovani sensibilizzandoli altresì al patrimonio artistico culturale della nostra città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007