Faranda, Crisafi, Adamo e Sottile accendono i riflettori sulla piscina di Villa Dante

Il Consiglio Comunale torna a parlare degli spazi pubblici cittadini e, soprattutto, di quelli non sfruttati o dimenticati dall'Amministrazione. I Consiglieri Daniela Faranda, Nicola Crisafi, Pietro Adamo e Fabrizio Sottile, infatti, hanno inviato un'interrogazione al Sindaco riguardante lo stato in cui versa la piscina di Villa Dante.

Il polmone verde della zona centro – sud è stato riqualificato e riaperto nel luglio del 2009. La piscina dell'impianto, in particolare, è stata resa nuovamente fruibile ai messinesi nella stessa estate e fino al 2012. All'interno, gli spogliatoi presentano ogni attrezzatura necessaria, gli uffici potrebbero funzionare a dovere ed il trattamento delle acque è tutt'oggi considerato ancora valente.

Il Consiglio Comunale ha varie volte sollecitato l'Amministrazione riguardo proprio la piscina, vista la valenza dell'impianto e l'enorme potenziale che risiede all'interno della struttura. Considerati proprio questi presupposti, tenendo conto del fatto che l'apparato di videosorveglianza dovrebbe essere nuovamente funzionante ed evitare che i vandali continuino a distruggere la villa, Faranda, Crisafi, Adamo e Sottile hanno interrogato il Primo Cittadino "per conoscere quali siano in atto gli adempimenti che l'amministrazione sta ponendo in essere; se sia stato già predisposto un nuovo bando di gara per l'affidamento, ed in caso affermativo quali sono le caratteristiche dello stesso ed i tempi di esecuzione. Si chiede di voler individuare, per l'anno in corso, e con con la massima urgenza, una soluzione in grado di ripristinare e curare il suddetto importante impianto sportivo onde evitare il protrarsi dello stato di incuria".

Claudio Panebianco