Faranda, Crisafi, Adamo e Sottile accendono i riflettori sulla piscina di Villa Dante

Faranda, Crisafi, Adamo e Sottile accendono i riflettori sulla piscina di Villa Dante

Claudio Panebianco

Faranda, Crisafi, Adamo e Sottile accendono i riflettori sulla piscina di Villa Dante

Tag:

sabato 23 Maggio 2015 - 17:16

I Consiglieri Daniela Faranda, Nicola Crisafi, Pietro Adamo e Fabrizio Sottile hanno inviato al Sindaco Renato Accorinti un'interrogazione riguardante la piscina di Villa Dante, per conoscere la sorte dell'impianto natatorio e sollecitare l'attenzione della Giunta verso le potenzialità del rettangolo d'acqua

Il Consiglio Comunale torna a parlare degli spazi pubblici cittadini e, soprattutto, di quelli non sfruttati o dimenticati dall'Amministrazione. I Consiglieri Daniela Faranda, Nicola Crisafi, Pietro Adamo e Fabrizio Sottile, infatti, hanno inviato un'interrogazione al Sindaco riguardante lo stato in cui versa la piscina di Villa Dante.

Il polmone verde della zona centro – sud è stato riqualificato e riaperto nel luglio del 2009. La piscina dell'impianto, in particolare, è stata resa nuovamente fruibile ai messinesi nella stessa estate e fino al 2012. All'interno, gli spogliatoi presentano ogni attrezzatura necessaria, gli uffici potrebbero funzionare a dovere ed il trattamento delle acque è tutt'oggi considerato ancora valente.

Il Consiglio Comunale ha varie volte sollecitato l'Amministrazione riguardo proprio la piscina, vista la valenza dell'impianto e l'enorme potenziale che risiede all'interno della struttura. Considerati proprio questi presupposti, tenendo conto del fatto che l'apparato di videosorveglianza dovrebbe essere nuovamente funzionante ed evitare che i vandali continuino a distruggere la villa, Faranda, Crisafi, Adamo e Sottile hanno interrogato il Primo Cittadino "per conoscere quali siano in atto gli adempimenti che l'amministrazione sta ponendo in essere; se sia stato già predisposto un nuovo bando di gara per l'affidamento, ed in caso affermativo quali sono le caratteristiche dello stesso ed i tempi di esecuzione. Si chiede di voler individuare, per l'anno in corso, e con con la massima urgenza, una soluzione in grado di ripristinare e curare il suddetto importante impianto sportivo onde evitare il protrarsi dello stato di incuria".

Claudio Panebianco

4 commenti

  1. Ma ci vuole tanto a darla in gestione a qualche privato?

    0
    0
  2. Ma ci vuole tanto a darla in gestione a qualche privato?

    0
    0
  3. Ma cRISAFI fa il cons comunale?? mai visto un suo intervento o una sua intervista… mamma mia sti voti

    0
    0
  4. Ma cRISAFI fa il cons comunale?? mai visto un suo intervento o una sua intervista… mamma mia sti voti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007