Impianti sportivi. Capo d'Orlando, stanziati 555mila euro per lo stadio Micale - Tempostretto

Impianti sportivi. Capo d’Orlando, stanziati 555mila euro per lo stadio Micale

Sa.ditra

Impianti sportivi. Capo d’Orlando, stanziati 555mila euro per lo stadio Micale

lunedì 19 Novembre 2018 - 13:56
Impianti sportivi. Capo d’Orlando, stanziati 555mila euro per lo stadio Micale

I fondi, stanziati nell'ambito del secondo piano pluriennale del fondo “Sport e Periferie” del ministero dello sport, permetteranno importanti operazioni di riqualificazione e adeguamento dello stadio.

Stanziati 555mila euro per la riqualificazione e l’adeguamento dello stadio “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando, nell’ambito del secondo piano pluriennale del fondo “Sport e Periferie” voluto dal Coni e dal Ministero dello Sport per la “realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi”.

Corposi gli interventi promessi dall’amministrazione. Il progetto esecutivo, redatto dall’ufficio tecnico comunale, prevedrà la pavimentazione dell’area attorno al campo da gioco, la ristrutturazione della pista d’atletica e l’adeguamento per lo svolgimento di altre attività come il salto in alto, il salto in lungo e triplo, il salto con l’asta, il lancio del peso, del disco e del martello. Interventi anche nell’area esterna e negli spogliatoi.

Un risultato importante, ha dichiarato il sindaco Franco Ingrillì, che ha voluto sottolineare l’importanza dello sport come utile strumento di aggregazione sociale e di promozione del territorio.

“Con la sistemazione della pista d’atletica –spiega il primo cittadino- puntiamo a far diventare l’impianto di contrada Pissi riferimento per molte discipline sportive, dalla corsa al salto in lungo, sia a livello agonistico che amatoriale. Vogliamo dare una risposta concreta all’esigenza di spazi che viene dalle scuole, dalle società sportive, ma anche da quanti vivono lo sport come un semplice svago”.

 

Tag:

COMMENTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007