Autocisterna sprofondata a Bordonaro, interrogazione del consigliere della III circoscrizione Cardile

Autocisterna sprofondata a Bordonaro, interrogazione del consigliere della III circoscrizione Cardile

Giusy Briguglio

Autocisterna sprofondata a Bordonaro, interrogazione del consigliere della III circoscrizione Cardile

Tag:

venerdì 07 Settembre 2012 - 10:59

L'oggetto dell'interrogazione inviata all'assessore alle manutenzioni Pippo Isgrò è di conoscere le cause del cedimento in oggetto e quali iniziative l’Amministrazione voglia intraprendere per monitorare lo stato dei sottoservizi presenti nelle strade del villaggio di Bordonaro

In merito al crollo dell’autospurgo che ieri nella via Comunale del villaggio Bordonaro è sprofondata a causa di un cedimento del terreno, arriva oggi l’interrogazione del consigliere della terza circoscrizione Claudio Cardile all’assessore alle manutenzioni Pippo Isgrò. Momenti duri per l’amministratore comunale che si trova in questi giorni a rispondere dei mancati interventi in diversi luoghi di Messina.

Conoscere le cause del cedimento è l’oggetto dell’interrogazione del consigliere circoscrizionale e essere messo a conoscenza delle iniziative che l’amministrazione vorrà intraprendere per monitorare lo stato dei sottoservizi presenti nelle strade del villaggio di Bordonaro.

“Sottoservizi che manifestano evidentemente segni di cedimento per l’anzianità degli impianti”, afferma Cardile, riferendosi all’intero impianto fognario, idrico e di convogliamento delle acque.
L’appello del consigliere centrista si va a unire a quello del consigliere Massimiliano Minutoli sulla necessità di un rinnovo degli impianti, sottolineando come questo non sia il primo crollo, ma nei mesi scorsi un altro tratto di strada è stato interessato da un cedimento di portata analoga a quest’ultimo.

La zona di via Comunale, nel tratto a valle di piazza Semiramide, è stata immediatamente chiusa dai Vigili Urbani e l’arteria è totalmente interdetta al transito veicolare, avendo interessato il crollo buona parte della carreggiata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007