Asse viario ex ASI, conclusi i lavori di manutenzione straordinaria - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Asse viario ex ASI, conclusi i lavori di manutenzione straordinaria

Salvatore Di Trapani

Asse viario ex ASI, conclusi i lavori di manutenzione straordinaria

venerdì 10 Agosto 2018 - 13:13
Asse viario ex ASI, conclusi i lavori di manutenzione straordinaria

Lo scorso 31 luglio la conclusione dei lavori, presso l’asse viario ex ASI di Pace del Mela. Le operazioni, dal costo di 117mila euro, hanno comportato il rifacimento di parte del manto stradale e il rinnovo della segnaletica.

Concluse le operazioni di manutenzione straordinaria presso l’asse viario ex ASI di Pace del Mela. I lavori, appaltati dall’Autorità Portuale di Messina e aggiudicati con procedura di gara aperta dalla ATI Truscelli-Manno di Caltanissetta, hanno avuto un costo complessivo di 117.000 euro.

Nello specifico i lavori hanno riguardato il rifacimento di parte del manto stradale oltre che di tutta la segnaletica orizzontale, l’integrazione della segnaletica verticale con cartelli di pericolo, la collocazione di delineatori di margine stradale monofacciale e piccole operazioni di pulizia e messa in sicurezza di aree potenzialmente pericolose.

“Abbiamo fortemente voluto contribuire ad attenuare, almeno per quanto di nostra competenza, gli annosi problemi della viabilità delle aree ASI –ha dichiarato Antonino De Simone, commissario straordinario dell’Autorità Portuale di Messina- problematiche, queste, che inficiavano una strada a servizio, non tanto delle infrastrutture portuali, ma delle aree industriali e dei Comuni del comprensorio che la utilizzano per bypassare la ss113. Nell’ottica della dovuta collaborazione inter istituzionale siamo intervenuti con alcune operazioni necessarie alla messa in sicurezza della porzione ricadente su area demaniale dell’arteria. Questo –ha concluso- nelle more che l’IRSAP realizzi un più consistente intervento strutturale di manutenzione e riqualificazione dell’importo di circa due milioni di euro già presente nel loro Piano Operativo Triennale”.

La stessa Autorità Portuale ha avviato, già da qualche tempo, un ulteriore intervento nella zona per la realizzazione del nuovo Pontile di Giammoro.

Salvatore Di Trapani

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007