Politica

Intimidazione alla Redel, la condanna del presidente del Consiglio comunale

REGGIO CALABRIA – «Piena solidarietà al Presidente dei Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria, Umberto Barreca, vittima di gravissimi episodi intimidatori». Così il presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria Vincenzo Marra in relazione all’intimidazione nei confronti della Redel e dell’imprenditore Umberto Barreca, presidente dei Giovani imprenditori di Unindustria Calabria.

«La stragrande maggioranza della comunità di Reggio Calabria non si rassegna, e continua a denunciare con forza fatti che mirano a diffondere una cappa sulla città e sul suo tessuto imprenditoriale. I professionisti e gli imprenditori onesti, che con immenso sforzo, fanno impresa sul nostro territorio – continua Marra – non devono sentirsi soli, ma devono avere la consapevolezza che le istituzioni sono a loro fianco, contro chi rappresenta il male assoluto di questa terra».

Stando al presidente del Consiglio comunale reggino, «è fondamentale andare oltre la condanna di un atto ignobile, per il quale spero che i responsabili non restino impuniti, ma occorre maturare una coscienza civica che induca i cittadini ad indignarsi, quotidianamente, con chi pensa di turbare il sano sviluppo e la libertà della nostra città».