La proposta: intitolare la sala stampa del San Filippo a Mino Licordari - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La proposta: intitolare la sala stampa del San Filippo a Mino Licordari

La proposta: intitolare la sala stampa del San Filippo a Mino Licordari

martedì 24 Luglio 2018 - 06:36
La proposta: intitolare la sala stampa del San Filippo a Mino Licordari

La richiesta è del consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto

Ha legato la sua vita con la tv locale e con l’amore incondizionato verso il calcio messinese. Non c’era giornata in cui l’avvocato Mino Licordari non si occupasse di calcio, anche quando il Messina sprofondò in periodi molto bui.

"Eppure – dice il consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto -, nonostante sia generalmente riconosciuta la figura di Mino Licordari, lo spessore umano, la capacità giornalistica, l’apoteosi calcistica per il Messina, la precedente amministrazione, nonostante le richieste, non è riuscita a fare una cosa semplicissima: intitolare la sala stampa dello stadio Franco Scoglio proprio a lui, Mino Licordari. Una “semplice” sala stampa; il minimo come tributo per un personaggio che respirava calcio messinese, che è riuscito con la sua esaltante “parlantina” a fare rimanere davanti al piccolo schermo tanti e tanti messinesi".

Cacciotto chiede alla nuova amministrazione targata De Luca, al nuovo assessore allo Sport, Giuseppe Scattareggia, un gesto dal grande significato umano e sportivo per l’intera città: procedere alla cerimonia di intitolazione della sala stampa dello stadio San Filippo – Franco Scoglio alla memoria di Mino Licordari.

"Non ci vogliono risorse economiche, non ci vuole programmazione, non ci vuole nulla di particolare se non la semplice volontà. Sarebbe anche l’occasione per un altro passaggio tralasciato col massimo disinteresse dalla passata Amministrazione: procedere ufficialmente alla cerimonia di intitolazione dello Stadio San Filippo al “Prof.” Franco Scoglio visto che neanche questo passaggio è stato consumato".

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Perchè a lui e non a Filippo Pinnizzotto ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007