Irccs Policlinico? Flp Università e Snals Confsal: "Opportunità di crescita"

Irccs Policlinico? Flp Università e Snals Confsal: “Opportunità di crescita”

Redazione

Irccs Policlinico? Flp Università e Snals Confsal: “Opportunità di crescita”

Tag:

martedì 13 Aprile 2021 - 07:14

Le due sigle sindacali ribadiscono il loro sì all'ipotesi di costituire un Irccs al Policlinico. "Sarebbe al servizio della sanità"

Le due organizzazioni sindacali Flp Università e Snals Confsal confermano il proprio sì alla possible costituzione di un Irccs al Policlinico, a conclusione della riunione convocata dall’azienda.

Il Commissario straordinario del Policlinico Bonaccorso ha fornito rassicurazioni sulla natura giuridica del Policlinico che non sarà modificata dall’istituzione dell’IRCCS con conseguente potenziamento dell’attività assistenziale, e le sigle FLP Università e Snals/Confasl, rappresentate da Rosario Nicita e Nello Pergolizzi, hanno quindi confermato la posizione a favore. L’Irccs Policlinico di Messina sarebbe comunque pubblico a rilevanza nazionale, e quindi sottoposto al controllo regionale ed alla vigilanza del Ministero della Salute.

L’IRCCS- spiegano I due sindacalisti- rappresenterebbe uno straordinario riconoscimento per la sanità messinese e siciliana  sempre di più al servizio dei cittadini e del territorio oltreché punto di riferimento a livello nazionale. Grazie all’IRCCS, il Policlinico avrà l’occasione per coniugare la capacità di fare ricerca a prestazioni assistenziali di alta qualità per garantire ai cittadini le migliori risposte in termini di prevenzione, diagnosi e cura nel campo delle patologie del sistema circolatorio e delle malattie infiammatorie croniche e immunomediate”.

Si potrebbero inoltre aprire possibilità di nuovi finanziamenti e collaborazioni con altri istituti di ricerca mentre pazienti con patologie complesse potranno essere curati nel migliore modo possibile.

Nicita e Pergolizzi annunciano di voler vigilare sull’iter di costituzione in tutti gli incontri che si terranno anche Consiglio di Amministrazione dell’Università dove l’unica rappresentante del personale tecnico amministrativo, è stata recentemente eletta con il sostegno di FLP e SNALS.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007