Centro Studi Eoliano. Pietro Grasso nominato socio onorario

Centro Studi Eoliano. Pietro Grasso nominato socio onorario

Pi.Ge

Centro Studi Eoliano. Pietro Grasso nominato socio onorario

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 16 Agosto 2017 - 23:54

Presso la sede del Centro Studi Eoliano, qualche giorno fa Pietro Grasso che ricopre la carica di presidente del Senato e da sempre in primo piano per la lotta alla mafia, ha presentato il suo lavoro dal titolo Storie di sangue, amici e fantasmi".

"Storie di sangue, amici e fantasmi". E' questo il titolo dell'ultimo lavoro di Pietro Grasso, presidente del Senato e da sempre in primo piano per la lotta alla mafia. In questo libro, edito dalla Feltrinelli, Grasso da ex magistrato antimafia, presso il Centro Studi Eoliano, ha descritto le vicende giudiziarie e di cronaca che lo hanno visto protagonista dal 1980 ad oggi.

Da potagonista degli eventi di quegli anni, questo lavoro si può leggere in chiave biografica e accanto al racconto di cosa è Cosa Nostra, ecco scorrere una serie di personaggi del calibro di Provenzano, Riina, Falcone, Borsellino, il generale Dalla Chiesa, don Pino Puglisi e Leonardo Sciascia tanto per citarne alcuni.

Pietro Grasso in quegli anni non era solo e difficile sarà ed è per lui dimenticare quando accadde a Capaci e via D'Amelio. Nel corso della sua presentazione del libro, il presidente del Senato si è rivolto prioncipalmente ai giovani esortandoli affinché si adoperino sempre più a educare alla legalità, definita da egli stesso "la forza dei deboli".

All'incontro era presente anche Marcello Sorgi, editorialista de "La Stampa" e moderatore della serata che si è aperta con la lettura, da parte di Maria Pia Rizzo, delle due emozionanti lettere immaginarie, contenute nel volume, che Grasso rivolge agli amici e colleghi Falcone e Borsellino.

L'evento si è poi concluso con Pietro Grasso che è stato nominato socio onorario del Centro Studi Eoliano.

Un commento

  1. PIUTTOSTO DI PRENDERE PREMI ED ENCOMI PERCHE’ NON DIFENDI GLI ITALIANI E L’ITALIA DA QUESTA INVASIONE DI PREGIUDICATI? ORA TI DICO RISPONDIMI SE HAI ARGOMENTI VALIDI. PIUTTOSTO PERCHE’ STAI ZITTO QUANDO LA BOLDRINA EVACUA DALLA BOCCA CRETINATE COME LA DISTRUZIONE DELLE OPERE DEL PERIODO FASCISTA CHE SONO LE MIGLIORI DI QUESTA DERELITTA E AGONIZZANTE SENZA DIGNITA’ REPUBBLICA? NON HAI DETTO NULLA QUANDI COME SECONDA CARICA DELLO STATO STAI ZITTO SE PARLA LA BOLDRINA. A SUA DISPOSIZIONE PER LE DOVUTE SPIEGAZIONI, E LEI CHE DICE? LEI E’ LA SECONDA CARICA DELLO STATO MA QUANDO MAI HA DIFESO L’ITALIA DAI PREGIUDICATI STRANIERI? MI PARE DI NO. FACCIA CHIAREZZA CON CORTESE URGENZA. DI GENTE COME LEI L’ITALIA NON NE PUO’ PIU’

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007