Istituto "Pugliatti", accolte le 13 prime classi a Trappitello e Furci: "Investire sulle relazioni" - Tempostretto

Istituto “Pugliatti”, accolte le 13 prime classi a Trappitello e Furci: “Investire sulle relazioni”

Gianluca Santisi

Istituto “Pugliatti”, accolte le 13 prime classi a Trappitello e Furci: “Investire sulle relazioni”

giovedì 15 Settembre 2022 - 10:22

Il dirigente Luigi Napoli auspica che gli studenti "alzino sempre di più gli occhi dai loro smartphone e guardino chi gli sta di fronte e intorno"

TAORMINA – Lezioni al via anche all’Istituto di Istruzione Superiore “Salvatore Pugliatti” di Taormina, nei due plessi della frazione Trappitello e di Furci Siculo. Le tredici prime classi sono state accolte dal dirigente Luigi Napoli, dagli staff dirigenziali (i collaboratori Venera Brigandì, Graziella Cacciola, Giancarlo Cannizzaro e Michele Fiasco), dagli amministratori locali e dai docenti che hanno presentato le attività e il regolamento di Istituto. Oltre che sul normale svolgimento didattico, il dirigente scolastico ha puntato l’attenzione di studenti e genitori sulle opportunità offerte dalla scuola in continui progetti e contatti con il territorio.

L’intervento del dirigente Luigi Napoli

“Credo che dopo due anni di pandemia e un nuovo periodo di crisi – ha spiegato il dirigente Luigi Napoli – tutti quanti dobbiamo rivedere le nostre priorità investendo sulle relazioni personali per stare bene individualmente e insieme agli altri. Vorrei una scuola che con la partecipazione di tutti sia rispettosa dell’ambiente, pratichi la sostenibilità e sia portatrice di valori condivisi e rispettosi della libertà di tutti. Auspico che i nostri ragazzi, in questa visione, alzino sempre di più gli occhi dagli schermi dei loro smartphone e guardino chi gli sta di fronte e intorno”. Tra oggi e domani cominceranno le attività didattiche di tutte le altre classi dell’Istituto Pugliatti.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007