Katabba Est. A Monforte si torna nel medioevo, due giornate di festa - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Katabba Est. A Monforte si torna nel medioevo, due giornate di festa

Salvatore Di Trapani

Katabba Est. A Monforte si torna nel medioevo, due giornate di festa

venerdì 12 Luglio 2019 - 08:41
Katabba Est. A Monforte si torna nel medioevo, due giornate di festa

Torna l’appuntamento monfortese con “Katabba Est”. Un vero e proprio villaggio medievale, presso l’antico Borgo Calogero.

A Monforte San Giorgio torna l’appuntamento, ormai di successo, con “Katabba Est”. Due giornate dedicate alle rievocazioni storiche, per un vero e proprio tuffo nel medioevo. L’appuntamento si svolgerà il 13 e il 14 luglio dalle 18.00 presso il Borgo Calogero, in Contrada Trinità.

Dalle botteghe artigianali all’accampamento arabo-normanno, senza dimenticare le rappresentazioni di vita medievale con i mercati a tema e le investiture dei cavalieri. Per gli amanti degli antichi sapori, inoltre, immancabile la presenza della “taverna medievale” che proporrà prodotti e bevande tipiche. Spazio anche ai più piccoli, infine, che potranno cimentarsi in laboratori creativi, giochi tradizionali e dimostrazioni di tiro con l’arco.

Due giornate uniche all’insegna del divertimento e della cultura, dunque, che puntano a coltivare la tendenza turistica del territorio mantenendo vivo, al tempo stesso, il patrimonio storico che vi ruota attorno.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007