La campagna per scegliere il prossimo spettacolo nelle Gole dell'Alcantara

La campagna per scegliere il prossimo spettacolo nelle Gole dell’Alcantara

Redazione

La campagna per scegliere il prossimo spettacolo nelle Gole dell’Alcantara

Tag:

venerdì 30 Agosto 2019 - 07:55

Mentre continuano con successo le repliche dello spettacolo tratto da Omero, il regista Giovanni Anfuso lancia una campagna per far scegliere allo stesso pubblico che ha premiato prima l’Inferno e ora la vicenda di Ulisse, il nuovo spettacolo da rappresentare il prossimo anno nelle Gole dell’Alcantara E propone, selezionati tra quelli suggeriti dagli spettatori, dieci titoli. Già da venerdì coloro i quali andranno ad assistere all’Odissea potranno votare grazie a un’apposita scheda.

La voglia di partecipare del pubblico

“Quel che mi ha sempre colpito, degli spettatori venuti qui nelle Gole, è stata la voglia di partecipare. Così ci è venuta un’ideacuriosa, che crediamo però possa funzionare”.

Giovanni Anfuso ha poi raccontato come si è giunti alla scelta dello spettacolo.

“Non era facile – ha detto – trovare un testo che potesse reggere il confronto con l’Inferno. Lo spettacolo tratto da Dante ha avuto per due anni consecutivi un’accoglienza carica di entusiasmo. Così, con i produttori, dopo aver pensato a lungo a quale classico proporre per dar vita a un’altra operazione che fosse culturale e popolare insieme, abbiamo sceltoOdissea, che il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto. Questo gradimento, unito al bel tempo, ci ha permesso di allungare di altri due week end le repliche del nostro spettacolo”.

Uno scatto dell’Odissea realizzato da Santo Consoli

“Adesso però – ha aggiunto Anfuso –, per noi si poneva il problema di individuare il testo da rappresentare nella prossima estate. Abbiamo deciso di far tesoro delle numerosissime sollecitazioni che spettatori e spettatrici ci hanno rivolto. E abbiamo deciso di stilare una lista dei principali titoli suggeriti.

I dieci titoli

Il regista ha svelato che in questa “top ten”. Troviamo l’Eneide, l’Ecuba, il Decamerone, Le Mille e una notte, l’Orlando furioso. E ancora Sogno di una notte di mezz’estate, La tempesta, Don Chisciotte, I Malavoglia e Il berretto a sonagli.

“Come vedete – ha concluso – ce n’è per tutti i gusti e si tratta soltanto di scegliere. Già da venerdì coloro i quali andranno ad assistere all’Odissea potranno votare segnando sulla scheda che sarà loro consegnata al botteghino il titolo che preferiscono. Ma stiamo studiando anche un sistema per far esprimere le proprie opinioni sulla nostra pagina ufficiale di Facebook (https://www.facebook.com/OdisseaDiOmeroOfficial/)”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007