La Commissione Trasporti della Camera chiede fondi per il Ponte sullo Stretto di Messina

La Commissione Trasporti della Camera chiede fondi per il Ponte sullo Stretto di Messina

Redazione

La Commissione Trasporti della Camera chiede fondi per il Ponte sullo Stretto di Messina

Tag:

venerdì 25 Giugno 2021 - 07:07

Parere contrario del Movimento 5 Stelle, tranne Angela Raffa

La Commissione Trasporti della Camera dei deputati ha approvato un parere, del quale era relatrice la deputata messinese Matilde Siracusano, ad una proposta di modifica al Fondo complementare collegato al Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Tra le osservazioni al parere, che adesso sarà trasmesso alla Commissione Bilancio di Montecitorio, è stata inserita l’opportunità di reperire adeguate coperture finanziarie per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina come collegamento stabile, viario e ferroviario. Questo punto in particolare ha registrato il voto contrario del Movimento 5 Stelle, ad eccezione della deputata Angela Raffa.

“Dal Parlamento – dice la Siracusano – è arrivato comunque un segnale davvero importante. Una grande opera di questo tipo non può essere archiviata senza alcun motivo, va invece perseguita a favore del Mezzogiorno e dell’interno Paese. Il parere di ieri diventa ancora più strategico anche in relazione all’emendamento presentato dalla collega Prestigiacomo al decreto cosiddetto Fondone, e da me sottoscritto, proprio per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina”.

3 commenti

  1. bonanno giuseppe 25 Giugno 2021 08:58

    finemula cu sti barzellette….chiediamo fondi per strade , autostrade, trazzere, trasporti , ammodernamento Ferrovie, Navi, Aliscafi, incentiviamo l’Aeroporto dello Stretto, litorali da preservare, campagne da preservare e non da svemdere all’eolico o altro, terzo settore. siamo nella merda e ancora parliamo di PONTE….

    4
    14
    1. Agatino Sebastiano Manganaro 25 Giugno 2021 19:04

      forse è finito il tempo della dittatura di una minoranza…con i suoi ragionamenti fra 30 anni saremo ancora a chiedere le stesse cose che si chiedevano 30 anni orsono.

      3
      2
  2. Bravissimo continua a rimanerci.

    3
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007