VIDEO. Messa e battesimi nel tendone del Circo, il Vescovo di Messina con i circensi bloccati dal Covid - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

VIDEO. Messa e battesimi nel tendone del Circo, il Vescovo di Messina con i circensi bloccati dal Covid

Carmelo Caspanello

VIDEO. Messa e battesimi nel tendone del Circo, il Vescovo di Messina con i circensi bloccati dal Covid

sabato 11 Luglio 2020 - 08:10

Dai primi di marzo sostano in uno spiazzo demaniale alla periferia sud di S. Teresa. Accolla: "Porto la solidarietà di tutta la comunità ecclesiale"

La solidarietà dell'Arcivescovo di Messina ai circensi bloccati dal coronavirus, 4 di loro ricevono il battesimo. Di Carmelo Caspanello

Publiée par Tempostretto.it – Quotidiano online di Messina e Reggio Calabria sur Vendredi 10 juillet 2020

IL SERVIZIO VIDEO (di Carmelo Caspanello)Tre bimbe brasiliane ed un bimbo italiano hanno ricevuto il battesimo nel tendone del Circo che dall’inizio di marzo sosta a S. Teresa di Riva, bloccato dal Covid 19. A somministrare il sacramento è stato l’arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla, nel corso di una solenne funzione che ha visto concelebrare i tre parroci della cittadina jonica: Ettore Sentimentale, Alessandro De Gregorio e Agostino Giacalone, parroco nella zona sud, dove sono ospitati i circa 150 circensi. “Siamo felicissimi di avere ospitato il Vescovo – ha detto Darix, il proprietario del circo – il quale ha portato la solidarietà della Chiesa, che in questi mesi di lockdown ha fatto tanto per noi. Non ci era mai successo di stare così a lungo fermi. Ci è capitato qui, in una terra straordinaria, dove abbiamo incontrato gente meravigliosa”. Alla funzione era presente il sindaco Danilo Lo Giudice insieme al vice Ernesto Sigillo, al presidente del Consiglio Mimma Sturiale ed agli assessori Domenico Trimarchi, Annalisa Miano e Gianmarco Lombardo. La serata si è conclusa con uno spettacolo offerto dai circensi più… piccoli ed un rinfresco. IL SERVIZIO VIDEO (di Carmelo Caspanello)

Articoli correlati

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007